Palazzina Vigasio Volley - Pallavolo Cerea 0 - 3  (17-25 15-25 18-25
Buona gara disputata dalla nostra seconda divisione nella palestra di Vigasio.
Probabilmente la più bella gara disputata da queste ragazze che finalmente hanno messo in pratica quanto da inizio anno gli veniva chiesto. Ancora da rivedere, anche se in miglioramento rispetto a precedenti prestazioni, la ricezione cosi come la battuta: questa se da parte di alcune atlete si è rivelata un fondamentale letale per le avversarie, da parte di altre è ancora un fondamentale che non da sicurezza.
Buona la fase di ricostruzione che ha permesso al nostro palleggiatore di smistare il gioco su tutto il fronte d’attacco. L’attacco è stato il punto in cui si è notato un atteggiamento completamente diverso da quanto fatto fino ad oggi con giocate sempre incisive, variazioni nei colpi e pochissimi errori.
Nel corso della gara l’allenatore ha fatto più volte ricorso ad atlete partite inizialmente dalla panchina trovando in tutte un’ottima risposta.

Primo set iniziato subendo troppo in ricezione che ha permesso alle avversarie di allungare, nel proseguo del set migliorata la ricezione la squadra è cresciuta nel gioco permettendo l’aggancio alle nostre avversarie e poi dopo una fase giocata punto a punto, aiutati da un buon turno di servizio, abbiamo allungato finendo per chiudere il set aper 25-17.

Secondo parziale probabilmente quello giocato meglio , la squadra ha proseguito con quanto fatto di buono dalla metà del primo parziale e aiutati da un ottimo turno di servizio del nostro centro Vittoria sostenuti da buonissime giocate in attacco abbiamo chiuso 25-15 un set mai in discussione.

Terzo parziale, palese il calo di concentrazione che porta a commettere qualche errore di troppo in ricezione e permette alle avversarie di allungare la fase di rilassamento dura poco e le ragazze rientrano prontamente in partita raggiungono le avversari giocano punto a punto la fase centrale del set per poi allungare e chiudere sul 25-18.