SPAKKAVOLLEY Villabartolomea - Pallavolo Cerea 3 - 1    (19-25 25-16 26-24 25-21)  
Battuta di arresto per le ragazze della seconda divisione che in casa dello Spakka Volley interrompono la serie di risultati positivi lasciando l’intera posta, per la terza volta in questa stagione, alla squadra avversaria.

Brutta partita da parte di entrambe le squadre, la voglia di vincere delle ragazze di casa ha fatto la differenza. Totalmente assente da ambo le parti l’apporto in termini di punti da parte dei laterali, qualche giocata al centro per il resto è stato uno scontro fra i due opposti, ricercatissimi da parte dei due palleggiatori, Scapini per il Cerea e la ex Pasquato per le ragazze di casa.

Beltrame propone la formazione che bene si era comportata nell’ultimo incontro casalingo con Santini in regia Scapini opposto Grandis e Battois come lati Furlani e Gatto al centro. Prima frazione di gioco caratterizzata da molti errori da ambo le parti, parte bene Cerea Spakka impatta 11-11 Cerea, sempre più per demeriti delle avversarie che per azioni di gioco vincenti, prende un piccolo vantaggio 15-12 20-16 per chiudere 25-19.

Scarsa incisività in battuta poca lucidità in attacco e la completa assenza mentale alla gara sono le caratteristiche principali del secondo parziale delle nostre ragazze, sul 10-4 per le nostre avversarie il nostro tecnico aveva già esaurito i tempi a propria disposizione, a parte qualche piccolo cenno di ripresa verso la fine del set la squadra di casa lo porta a casa 25-16.    

Terzo parziale ci vede partire con un po’ più di determinazione facendo poco più del set precedente e semplicemente limitando gli errori, aspettando i tanti della squadra avversaria, ci portiamo avanti 8-5 12-8 incrementiamo il vantaggio fino 18-12 a questo punto ritorna apatia del secondo parziale scompariamo dal campo qualsiasi palla che viene nel nostro campo è punto per le avversarie andiamo avanti su qualche sporadico attacco ci portiamo avanti 24-21 ma è lo Spakka a portarsi a casa il parziale 26-24.

Chi si aspettava una riscossa nel quarto parziale si deve ben presto ricredere la squadra di casa sempre avanti per tutto il set va a chiudere 25-21 conquistando l’intera posta in palio.

Non eravamo fenomeni prima non siamo diventati improvvisamente dei brocchi questo il primo commento di Beltrame alle sue ragazze. Una battuta di arresto ci può stare, peccato in questo modo la classifica si è accorciata, non il modo con cui è venuta. La settimana di sosta capita a proposito per ricaricare le “batterie” e preparare il girone di ritorno per conquistare al più presto quei punti salvezza che era e resta obbiettivo principale di questa stagione.