PALLAVOLO CEREA - DUAL SIGNORINI SERVICE 1 - 3 (22-25 27-25 23-25 21-25)
Intensa gara, quella di sabato, tra due squadre di livello tecnico molto simile. Contro Dual, il risultato parla chiaro: un set ai vantaggi e distanza massima di quattro punti negli altri ,descrivono una gara ben combattuta ed all'insegna
dell'equilibrio. L'avvio di gara a razzo, fuga subito i dubbi di una gara all'insegna della resa senza combattere come era stato all'andata. Buona la battuta e qualche attacco ci fanno guidare la frazione di gioco per buona
parte ma errori nel finale, soprattutto in ricezione, consentono Dual di superarci ed aggiudicarsi il punto. Pausa di riflessione trai due set e squadra che torna in campo carica. Meno punti regalati e maggior attenzione in
ricezione ci consentono di controllare ma senza mai riuscire a staccare l'avversario. Finale difficile, ma la voglia di vincere, spesso mancata in questo torneo, supera la paura e il secondo parziale è nostro.
Teniamo bene anche nella fase iniziale del terzo set, ma Dual ancora una volta riesce a rimontare e vince nel conto degli errori a fine parziale.
Paghiamo lo scotto, e nella terza frazione cediamo, anche se con poco scarto, perdendo sicurezza nelle azioni di attacco.
Rinunciamo così definitivamente alla terza piazza e ci giocheremo la quarta a Zevio, dopo la pausa Pasquale, contro la nostra pari punti.
Tutto sommato, volendo fare un bilancio provvisorio ad una gara dal termine del girone, non si può non notare che il gruppo, nato dalla Under 16 ma orfano di 4 atlete, è riuscito comunque a crescere.
Il computo dei set è 9 persi e 6 vinti nell'andata contro 9 persi e 5 vinti nel ritorno (con una partita da disputare) e in termini di punti fatti (per gara) siamo abbondantemente avanti. Il lavoro svolto in palestra è stato positivo pur nella difficoltà di rigenerare un gruppo. Un plauso per l'impegno alle nostre ragazze.