PALLAVOLO CEREA ARENA VOLLEY 0 - 3 19-25 21-25 21-25
Subito in salita la strada nel girone V per il team in 3^ Young. Colognese deve ricostruire la formazione, orfana di alcune pedine, incluso inventarsi un ruolo di centrale su due piedi.
Nella prima frazione di gara giochiamo alla pari per qualche punto poi ma difficoltà in fase difensiva ci fanno perdere contatto. Secondo set più equilibrato, ci vede guidare nella prima parte e ci troviamo in massimo vantaggio sul 10:8, ma Arena viene fuori, impatta ed allunga nel finale.
Il terzo parziale parte male ed abbiamo un black-out che ci porta sotto fino al 11:19. Un provvidenziale time-out interrompe la striscia avversaria e ci portiamo sotto rimontando fino al 19:22, poi si gioca punto su punto fino al termine.
Dalla situazione di emergenza, ne viene fuori una gara giocata alternando fasi positive, con ricezione avversaria messa in difficoltà dalle nostre battute, e fasi di "buio" caratterizzato da un discreto numero di errori soprattutto in ricezione.
I centri, a segno con buone percentuali quando chiamati in causa, sono stati poco serviti, rendendo meno incisiva l'azione di attacco.
Niente è compromesso dalla sconfitta contro l'avversario più arduo del girone, guardiamo avanti.
Sabato si gioca a Parona contro Valpovolley.