Vidata - Pallavolo Cerea 2:3 (25:20 25:22 20:25 16:25 13:15)
Grazie ad una galoppata nella seconda metà della gara ed una entusiasmante rimonta finale, in poco più di due ore di gioco, le nostre ragazze hanno avuto la meglio di Vidata.
Match in salita per le ragazze che si trovano ad affrontare un avversario ben preparato, nonostante l'età media inferiore alla nostra.
La partita inizia in affanno, si va subito sotto, penalizzati dalla ricezione non al meglio. Il distacco non è elevato ma non riusciamo a recuperare.
Stesso copione anche nel secondo set, seguiamo ad una incollatura, ma è sufficiente a Vidata per chiuderlo a suo favore. Le nostre atlete sono in difficoltà, ma giocano e resistono.
Cambia musica dalla terza frazione, iniziamo a battere più efficacemente e a finalizzare gli attacchi. Di pari passo Vidata perde certezze ed inizia a commettere più errori.
Dalla seconda parte di questo set e nel quarto, c'è solo Cerea.
Rocambolesco il tie-beak. Vidata serra le fila e riparte "a bomba", ci tengo sotto fino all' 8:2 (vantaggio massimo). Situazione pesante, le nostre però stavolta non si perdono d'animo, c'è voglia di vincere ed iniza la rimonta. Andiamo 8:4 poi 10:8, le riprendiamo a 12, poi si va sul 13 pari e gli ultimi due punti sono nostri.
Molto positiva la reazione delle atlete di Milani ad una situazione che in altri contesti le avrebbe messe presto con spalle al muro.
Si prosegue con il Gemini in casa sabato prossimo alle 16:00.