Vivigas Arena Volley - Pallavolo Cerea 3:0 (25:13 25:23 25:12)
Usciamo sconfitti dal difficile campo di Castel d'Azzano con una prestazione comunque opaca tranne l'ormai usuale scatto d'orgoglio del secondo set.
Le atlete di Milani, anche in questo frangente, hanno subìto molto in ricezione di fronte alla battuta di buon livello di Vivigas.
Non spendiamo parole per fare la cronaca dei due parziali più difficili, ma raccontiamo l'evoluzione della seconda frazione per coglierne gli spunti positivi.
Questo set è infatti caratterizzato da un lungo testa a testa: 4:4, 10:9, 13:13 poi riusciamo anche a portarci in vantaggio verso la fine 18:20, ma non abbiamo il giusto piglio nelle ultime fasi di gioco per chiuderlo a nostro favore.
Cosa è cambiato? E' stato sufficiente sbagliare meno in battuta, mettendo sotto pressione l'avversario ed impedendogli di attaccare con la precisione degli altri due set, e tirare un pò su la percentuale in ricezione, il che ci ha ovviamente consentito di attaccare con un po' più di continuità ed efficacia. Il risultato in bilico ha anche sostenuto il morale facilitando il
gioco.
In ogni caso, la contemporanea sconfitta di VTV Gaiga, ci ha regalato il settimo posto e l'accesso agli ottavi che giocheremo sabato contro Rivoli.