Pallavolo Cerea - Arena Volley Team 3 - 1 (25-11 22-25 25-10 25-11)
Parte la stagione sportiva della pallavolo Cerea, come di consueto le prime a scendere in campo sono le ragazze che partecipano al campionato Under18. Formazione con notevoli cambiamenti: ragazze che hanno lasciato per raggiunti limiti di età o perché trasferitesi in altre squadre, Giada Sara Diletta Francesca Alessia, che salutiamo e ringraziamo per quanto fatto, sono state sostituite da forze fresche, Giulia Gloria Elisa Masse Linda Erika, che vanno ad integrarsi con le ragazze che già lo scorso anno hanno partecipato al campionato di categoria, Giulia Elena Martina Asia Ilaria Gaia Lisa. Al timone di questa squadra il riconfermato Luca Beltrame alla sua terza stagione a seguire le ragazze dell’U18.
Prima partita interna contro Arena Volley Team Verona, bella cornice di pubblico per questa prima uscita stagionale delle nostre ragazze che hanno sulle tribune le compagne con cui disputeranno il campionato di 1^ divisone e alcune ragazze della prima squadra.
Per il primo parziale Beltrame propone Ferrari in regia Mirandola opposto Ranno e Saccoman al centro Scapini, il capitano, e Bissoli ricevitori schiacciatori Possenti libero prima fase che ci vede prendere un piccolo vantaggio 4-1 per poi farsi raggiungere sul 6-6 da dove con un buon turno di battuta di Bissoli ci portiamo avanti 11-6, le nostre avversarie recuperano qualche punto su qualche nostra disattenzione ma un secondo ottimo turno di battuta questa volta di Saccoman ci porta sul 17-8 vantaggio che gestiamo e incrementiamo per chiudere 25-11, buona la fase di ricezione e ricostruzione buono il servizio da rivedere la fase di attacco dove abbiamo alternato delle buone conclusione a errori sicuramente evitabili.
Secondo parziale con Beltrame che propone Masse al posto di Scapini, invariato il resto della formazione. Inizio a favore delle nostre avversarie 4-1 causato da nostri errori recuperiamo e andiamo avanti 6-4 sarà unica fase del set che condurremmo in vantaggio, una serie di errori in tutti i fondamentali da parte di tutte le atlete unitamente a una ritrovata vena agonistica da parte delle nostre avversarie portano la squadra ospite sul 15-12 e successivamente 23-19 piccola reazione di orgoglio e riapriamo il parziale 23-22 poi con due banali errori consegniamo il parziale alle nostre avversarie 25-22. Inspiegabile il crollo della nostra squadra: dei 25 punti delle nostre avversarie 15 sono stati i nostri errori punto.
Cambio di campo con Beltrame che richiama all’ordine le proprie ragazze, per il terzo parziale si torna alla formazione del primo set, la strigliata è servita iniziamo con un 5-0 su buon servizio del nostro regista, ritorniamo padroni dell’incontro ricezione e ricostruzione tornano su buoni livelli torniamo a essere efficienti al servizio mentre la fase di attacco è ancora troppo alterna a buone giocate seguono errori banali, portiamo a casa il parziale 25-10. Ottima la reazione al pessimo parziale precedente.
Quarto set con Beltrame che conferma il sestetto, parziale che iniziamo come avevamo finito efficaci a servizio e attenti nella fase di costruzione del gioco, in questo parziale cerchiamo e otteniamo punti anche dai nostri centrali, con il set completamente sotto controllo Masse sostituisce Bissoli, mentre Guzzo sostituisce Ferrari in regia, senza affanni chiudiamo 25-11.
Buona la prima, era importante partire bene e portare a casa i 3 punti. Prestazione di difficile interpretazione visto la scarsa efficacia delle nostre avversarie, sicuramente buona la fase di ricostruzione che però andrà valutata con servizi e attacchi ben più incisivi, discreto il servizio, da rivedere sicuramente la fase di attacco dove troppi sono stati gli errori. Prossimo appuntamento in trasferta contro TVA ALFA VOLLEY nella palestra di Sanguinetto.