Spakka Volley - Pallavolo Cerea 3 - 1 (23-25 25-17 25-17 25-18)
Prima gara del girone d’eccellenza per le ragazze dell’U18, “Chi questa sera può dire di essere uscita dal campo avendo dato il massimo” con queste parole mister Beltrame congeda le proprie ragazze dopo l’opaca prestazione fornita dalla sua squadra in trasferta contro le ragazze dello Spakka.
Sempre a credito con la fortuna che in occasione di eventi importanti guarda altrove, all’assenza risaputa di Scapini si aggiunge per questa gara quella di Bissoli, formazione quindi da rivoluzionare per il nostro allenatore che per il primo parziale propone Ferrari in regia Mirandola opposto Ranno e Saccoman centrali Bamba e Carmagnani lati Possenti libero. Gara che iniziamo andando avanti 4-1 su turno al servizio di Bamba vantaggio che vanifichiamo 4-4, gara va avanti punto a punto tanti gli errori da parte di entrambe le squadre con le padrone di casa meno aggressive del solito, la nostra difesa riesce a contenere in maniera efficace attacchi avversari , in parità 19-19 le ragazze di casa riescono a conquistare un doppio vantaggio 21-19 23-21 vantaggi che riusciamo a pareggiare e riusciamo a chiudere il set con un servizio vincente di Bamba 25-23. Malgrado il set vinto troppi ancora i punti che consegniamo agli avversari(17) a fronte dei soli 8 delle nostre avversarie.
Formazioni immutate per secondo set, le ragazze di casa dalla sconfitta del set precedente trovano le giuste motivazioni per cambiare la gara, da parte nostra di fronte ad una ritrovata carica agonistica delle nostre avversarie caliamo sensibilmente al servizio, punto di forza del set precedente, perdiamo di efficacia in attacco alla fine saranno solo 5 i punti messi a referto, ma malgrado tutto riusciamo a restare in gara fino al metà del parziale 15-14 avanti noi poi un primo 3-0 porta avanti le nostre avversarie 18-15 ma soprattutto un pesantissimo 6-0 finale porta la squadra di casa a chiudere il set 25-17. Qualche buon servizio delle nostre avversarie qualche nostro errore in attacco e sui volti delle ragazze una rassegnazione che neppure i tempi chiamati dal nostro allenatore riescono a cambiare e set consegnato alle padrone di casa.
Si sono giocati altri due parziali ma le nostre ragazze erano già tornate nello spogliatoio solo per la cronaca 25-19 e 25-21 i due parziali successivi molto bugiardi nel risultato perché non siamo mai stati in gara.
Le qualità tecniche dell’organico a disposizione di mister Beltrame sono sicuramente adeguate agli impegni che devono affrontare, tutte le formazioni messe in campo, per scelta o per necessità, hanno dimostrato che giocando possono competere con tutti, purtroppo caratterialmente siamo troppi fragili non riusciamo ad imporre la nostra superiorità quando possibile o subiamo senza riuscire a reagire come in questa gara. Nulla è compromesso un passaggio a vuoto potrebbe anche non influire nel proseguo del torneo, mandare giù l’amaro boccone e ricominciare già mercoledì prossimo con impegno casalingo contro Vivigas Arena VTV.