Valpovolley Bianca - Pallavolo Cerea 0 - 3 (30-32 21-25 22-25)
Bella e avvincente la sfida nel pomeriggio di domenica valida per gli ottavi di finale del campionato U16 femminile.
A Parona di Valpolicella di fronte due squadre di valore simile la cui voglia di superare il turno da vita a una gara equilibrata durata più di un'ora e mezza per tre set giocati.
L'avvio di gara è tutto nostro (situazione che si ripeterà in tutti e tre i set): ci portiamo avanti in modo facile di sei lunghezze, ma Valpo, con pazienza, break dopo break si avvicina sino a -2 sul 22:24. La prima palla set è per le ragazze di Milani, ma non la sfruttiamo, Valpo ci raggiunge sul 25 pari e si va ai vantaggi. Entrambe le squadre hanno a turno la palla per chiudere, ma quella decisiva é nostra. La maratona si conclude 30:32 dopo 35 minuti.
Anche il secondo parziale, come detto, parte con il vento in poppa, raggiungiamo il vantaggio massimo sul 3:9, ma impattiamo a 20 pari. Tutto nostro il finale,dove fa la differenza il minor numero di errori.
Terza frazione fotocopia della seconda dove i gli stessi sei punti di distacco vengono quasi recuperati sino al 16:17,qui gestiamo meglio e Valpo non ci raggiunge mai.
Anche l'U16 trova spazio tra le 8 migliori squadre della provincia, seguendo le orme della U18.
Ora testa al quarto di finale che giocheremo contro Arena Volley Team Gialla, squadra che ci ha già sconfitto, ma con la quale cercheremo di dare il massimo!
Si preannuncia una sfida da vedere!