Ripartita la stagione sportiva della pallavolo Cerea, con più formazioni a partecipare nei vari campionati: fra queste le ragazze che partecipano al torneo Under18. Formazione che come tutti gli anni è soggetta a cambiamenti -  per raggiunti limiti d’età hanno lasciato Elena Lisa Ilaria Gaia e Asia, per provare nuove esperienze Gloria e Masse e per chi ha deciso di smettere Elisa - a tutte loro il nostro ringraziamento per l’impegno profuso e la serietà sempre avuta in palestra. Per ultimo un ringraziamento anche all’allenatore Luca Beltrame che dopo tre anni ha deciso di lasciare la nostra società per provare una nuova avventura.
Under 18 di quest’anno: oltre alle ragazze facevano parte del gruppo lo scorso anno, Martina Giulia P. Giulia G. Linda, si sono aggiunte Sofia B. Sofia M. Erika, a queste si unisce Vittoria che dopo l’assenza di un anno per motivi di studio ritorna a far parte del gruppo. Un ben arrivato anzi un ben tornato anche al nuovo allenatore Manuel Boarotto che torna a guidare le ragazze che parteciperanno al campionato U18 e di prima divisione.

Prime due gare, in trasferta, poco impegnative ma utili per provare amalgama fra le ragazze.

Prima gara interna con la squadra candidata al primo posto nel girone e primo vero esame per le nostre ragazze, esame che al momento le vede sicuramente rimandate, bruttissimo primo set che le nostre ragazze cedono a 12 con 9 errori punto delle nostre avversarie subendo oltremodo al servizio, secondo parziale dove le nostre mostrano qualche buon segno di ripresa subendo meno in ricezione e aumentando l’efficacia al servizio il parziale risulta decisamente più equilibrato ma sempre a favore delle nostre avversarie 25-20. Terzo parziale anche questo a favore della squadra ospite che in poco più di un’ora chiude l’incontro.

Quarta gara seconda nella settima e ancora una volta in trasferta. Gara nella quale si richiedeva una reazione dalla brutta gara disputata nel turno precedente, impegno non si è dimostrato particolarmente impegnativo ma l’approccio alla gara da parte delle nostre ragazze è stato positivo, provando a gestire meglio quei fondamentali in cui maggiormente avevano sofferto nella gara precedente. Gara che le nostre ragazze hanno chiuso in loro favore in 3 set in un’ora di gioco.

I sestetti messi in campo dal nostro allenatore hanno visto il Cerea schierare Giulia G.(Capitano) in regia, opposto Sofia M., al centro Martina e Sofia B, mentre nel ruolo di schiacciatori/ricevitori Vittoria e Giulia A. libero Giulia P.

Lo svolgimento delle gare ha permesso una notevole rotazione delle atlete tanto che anche le ragazze che inizialmente avevano iniziato la gara in panchina hanno potuto fare il loro ingresso in campo. Una menzione particolare per queste ragazze tutte facenti parte dell’U16 che sono state aggregate, per le sole gare, al gruppo dell’U18 per integrare un numero di atlete piuttosto esiguo e per iniziare a fare esperienza con un gioco e arbitraggi, ricordiamo che gare U18 sono arbitrate da direttori di gara federali, di un livello sicuramente più alto. 

Prossimo impegno in casalingo contro le ragazze del Perseo Bovolone.