IPER VOLLEY - PALLAVOLO CEREA 0-3 17-25 10-25 18-25
Dopo la sosta per le vacanze di Natale è ripreso il campionato per le ragazze che partecipano al campionato di 1^ divisione. Purtroppo neppure la pausa ha ridato vivacità al gioco della nostra squadra il bel gioco messo in mostra nelle prime uscite è ormai un lontano ricordo.
Prima gara in trasferta contro le ultime della classifica, il divario tecnico è evidente tanto che permettiamo alle nostre avversarie di restare in partita solamente per metà del primo parziale. In poco più di un’ora archiviamo la pratica Iper e portiamo a casa 3 punti importanti per la classifica
Bissoli(3) Fulgenzi(8) Battois A.(7) Scapini(6) Ranno(3) Saccoman3) Bigardi(10) Ferrari(1)
CUS VERONA - PALLAVOLO CEREA 3-2 26-24 25-20 18-25 21-25 15-11
Ancora una gara in trasferta nella insidiosa palestra del Cus Verona in cui gli enormi spazi non danno punti di riferimento e dove giocare una volta all’anno risulta molto complicato. Le nostre avversarie ci seguono in classifica a 3 punti e sono imbattute negli incontri casalinghi. Formazione iniziale con Ferrari in regia Scapini opposto Saccoman e Bigardi al centro Bissoli e Fulgenzi ai lati, solito inizio al rallentatore e le avversarie si portano avanti la fase di ricezione e difesa è troppo altalenante e l’attacco ne risente, riusciamo a rimanere ugualmente in partita raggiungiamo la parità abbiamo la palla del set 24-23, nelle due azioni successive non riusciamo mettere palla a terra cosa che riesce alle nostre avversarie che si portano a casa il primo parziale 26-24.
Secondo parziale in cui è evidente che set perso ha lasciato il segno, non entriamo mai in partita e le nostre avversarie chiudono in tranquillità 25-20 e si portano avanti 2-0
Sotto 2-0 le nostre ragazze reagiscono in modo quasi inaspettato, cresciamo in ricezione agevolando il compito del nostro regista con la fase di attacco che risulta più incisiva, anche il servizio diventa più efficiente portando punti e mettendo in difficoltà la ricostruzione avversaria e con un 25-18 e un 25-21 riapriamo la gara.
La parità più che galvanizzare la nostra squadra scuote l’orgoglio delle nostre avversarie, restiamo comunque in partita fino alla metà del set al cambio di campo siamo sotto 8-7 alcuni errori e una ritrovata efficacia in attacco della squadra di casa permettono alle nostre avversarie di chiudere 15-11 e portarsi a casa i due punti, per le nostre ragazze un punto insperato dopo i primi due parziali, ma ancora una volta il rammarico che usciamo sconfitti più per demerito nostro che per supremazia delle avversarie.
Bissoli(17) Fulgenzi(11) Scapini(16) Saccoman(8) Bigardi(2) Ferrari(7) Guzzo(2)