Prima Squadra - News
ISUZU CEREA – CDA TALMASSON 1 – 3
(21 – 25, 25 – 23, 13 – 25, 22 - 25)
Isuzu Cerea: Borin 23, Brutti 14, Caruzzi, Poltronieri 13, Tollini 2, Lucchetti 12, Pericati (L), Andreis 1, Romagnoli 2, Battois. All. Bertolini
CDA Talmasson Russo 9, Rizzetto 24, Bini, Poser 16, Mio Bortolo 15, Di Marco 4, Stizzoli (L), Berasi 2, Zaccariotto 1, Bordon, Ponte, Venturini. All. Castegnaro
Le ragazze di Cerea termina il campionato e si congedano dal loro pubblico offrono, pur se sconfitte, una bella prestazione con due ore di pallavolo giocata al cospetto di un’avversario che vincendo poteva ancora sperare in una possibile qualificazione ai play off.
I primi due set sono molto combattuti e per lunghi tratti giocati punto a punto: nel primo, solo nel finale, Talmasson utilizzando al meglio servizio e muro riesce a staccare le ragazze di Cerea. Nel secondo è invece Cerea che dopo il secondo time out tecnico, prende un leggero margine di vantaggio che mantiene sino alla fine, sfruttando al meglio il cambio palla.
Nel terzo set, la gara è combattuta sino al 11 -13. Poi un turno letale di servizio di Poser e un muro veramente difficile da superare spingono Talmasson, sino ad un incolmabile vantaggio. A nulla servono i tempi e le sostituzioni chiamate da Bertolini. Il set scivola via senza sussulti fino alla scontata vittoria friulana.
Molto bello e combattuto il quarto set: Cerea non si arrende e tra sorpassi e controsorpassi si arriva al 21 pari. Qui ha la meglio la maggior lucidità delle nostre avversarie, che con qualche errore di meno riescono a chiudere 22-25 aggiudicandosi set e partita.
Considerando le diverse motivazioni che potevano essere messe in campo, Cerea ha giocato una bella partita e ha dato del filo da torcere alle ragazze avversarie, dove si è messa in luce capitan Rizzetto, giocatrice veramente di categoria superiore. Per Cerea da segnalare la prova di Borin, che nella serata dove ha annunciato la fine della sua carriera agonistica, ha sfoderato una prestazione super.
Poi al termine della gara, grande festa di saluti e, purtroppo, di addii. Ma questo argomento sarà occasione di altri interventi: per questa serata c’è solo affetto, amicizia e condivisione.