Risultato finale 3-1
Parziali: 21-25, 25-22, 25-19, 16-25, 15-13.
Libertas Trieste:
Sani 10, Poggi 11, Gallo (libero), Garbet 18, Casoli 23, Neri 4, Scabini, Cella 5, Coslovich. N. e. Aere, Ceron, Cocolo.
All. Belgic
.Isuzu Cerea: Venturini 9, Strazzer (libero), Caruzzi, De Stefano 28, Tollini, Fezzi 14, Baù 3, Falotico 17, Zago, Milan. N.e. Pesarin , Bovolenta e Furlani. All. Montaldi.
L'Isuzu è tornata ieri sera da Trieste con un punto che fa morale e classifica. D'accordo, la squadra di Marco Montaldi resta all'ultimo posto a quota 3, ma nel clan ceretano regnava grande fiducia dopo la sconfitta al tie break poiché s'è vista in campo una squadra combattere su ogni pallone e che ha tenuto testa alle alabardate fino all'ultimo scambio del quinto set. Sicuramente sull'ottima prestazione dell'Isuzu ha influito il rientro in campo di Caruzzi, Falotico e Venturini, ma anche lo spirito col quale ha affrontato questa trasferta lascia ben sperare per il futuro. Fezzi e compagne hanno iniziato col piede giusto aggredendo al servizio le locali e recuperando palloni importanti in difesa. Trieste ha alzato la testa nel secondo e terzo parziale dove ha vinto il confronto in attacco affidandosi soprattutto a Casoli e Garbet. L'Isuzu ha avuto il grande merito di non demoralizzarsi e così, al rientro in campo, è passata avanti 6-16 e 14-21 rimandando tutto al tie break. E qui la Libertas stava per imporsi senza grandi affanni, ma dal 12-7 l'Isuzu ha recuperato fino al 14-13 anche se poi lo spunto vincente nell'ultima azione è stato quello delle ragazze di Becig.M.B.