CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE 2016/2017
ISUZU CEREA – RISARCIRE SAN DONA’ VE
3-0
25/22 -25/11 -25/20
ISUZU CEREA:
CARUZZI (4) – DE STEFANO (22) – VENTURINI (5) – ZAMPIERI (16) – FALOTICO (9) – BOVOLENTA (3) – TOLLINI (2) – FURLANI (1) – ZAGO – MILAN (L) – STRAZZER – N.E.: PESARIN – BAU
Allenatore: MONTALDI MARCO
RISARCIRE SAN DONA’ VE:
FEDRIGO – CERLETTI – CAVALIER – CIBIN – COSI- FARNIA – FERSINI (L) – BRAIDA – PELLOIA – CEOLIN – FERRARINI - VIANELLO – FROSINI – POLES
Allenatore ALESSIO SIMONE
Cerea chiude alla grande, annichilendo con un secco 3-0 San Donà, formazione ricca di atlete di talento ma con tanta esperienza di categoria ancora da maturare.
Le nostre ragazze si sono meritate la vittoria giocando con ottima concentrazione, anche se i giochi per noi erano ormai fatti, onorando così nel migliore dei modi il campionato.
Questa vittoria ci manda a quota 21 a – 11 dalla salvezza, e … solo se questa continuità di gioco e prestazioni fosse iniziata qualche settimana prima, forse non staremo a fare certe disquisizioni, abbiamo dimostrato senza ombra di dubbio che la nostra squadra aveva la potenzialità per la categoria ma, non stiamo a giustificarsi per quanto non riusciti a fare, ed accettiamo serenamente il verdetto del campo .
Venendo alla gara con San Donà, il risultato non è mai stato in discussione, in tutti i set Cerea ha dominato e gestito i tentativi di ritorno delle “Giovani avversarie”.
Nel primo set Isuzu parte alla grande 8/2, poi San Donà cerca di rientrare 16/13 ma Cerea non si lascia raggiungere 20/18 e va a chiudere 25/22 dopo una fast vincente di VENTURINI.
Nel secondo periodo dopo un nostro muro positivo 4/0 l’Isuzu mantiene le distanze 8/4 – 16/6, FALOTICO e DE STEFANO continuano a martellare, mentre ZAMPIERI imperversa dalla seconda linea, si chiude con una fast di DE STEFANO 25/11
Nel terzo tempo San Donà avanti 2/6 si lascia raggiungere e sorpassare 8/9 per poi riallungare 15/16, ma le due squadre impattano nuovamente 18/18, due Ace di CARUZZI ed alcune buone palle di BOVOLENTA tengono Cerea avanti. San Donà ci prova ma MILAN in difesa non perdona, spazio anche per ZAGO, FURLANI, TOLLINI e STRAZZER. Si chiude 25/20 dopo un Ace di DE STEFANO.
Ora il meritato riposo per le atlete e tecnici e spazio per i dirigenti che inizieranno a programmare il futuro.
A TUTTI GRAZIE ED ARRIVEDERCI