ISUZU CEREA VR – EUROMONTAGGI PORTO MN
2-3
23/25 – 21/25 – 25/20 – 25/16 – 6/15
ISUZU CEREA:
Caruzzi (4) – Radovanovic (1) – Poltronieri (13) – Zampieri (27) – Riparbelli (15) – Furlani Tollini (6) – Scapini - Venturelli (L) – n.e.: – Possenti (L) – Zocca – Bau’ - Bissoli
All.: Valente – Beltrame
EUROMONTAGGI PORTO MN
Morandini – campi – Mazzola – Michelini (L) – Maghenzani – Ghirardelli - Zacchè – Bulgarelli – Bressan – Vecchi – Messori
Allenatori . Baldassarri - Panizza
ACE : Cerea 7 – Euromontaggi 7 MURI PUNTO: Cerea 5 – Euromontaggi 1
SERVIZI ERRATI: Cerea 9 – Euromontaggi 18
E pensare che doveva essere la gara che ci poteva dare un po’ più di serenità e tranquillità in classifica invece si è realizzata come la gara che ha messo in gran luce i nostri limiti tecnici , che comunque a volte possono essere superati o compensati, con la grinta e la determinazione a voler raggiungere l’obiettivo, cosa che Cerea ha dimostrato di non possedere in molte delle proprie pedine.
Tutti si aspettavano un Cerea grintoso, aggredire sin dall’inizio l’avversario per poter metterlo in difficoltà, invece di grintose e determinate in campo si sono viste per gran parte dell’incontro solo le atlete avversarie, mentre la maggior parte delle nostre sono rimaste ad osservare ed a subire rassegnate.
Certo che di questo passo la corsa per la salvezza diventa sempre più difficile, basta pensare che ci aspettano quattro gare molto impegnative ( San Vitale, Volano, Fruvit Rovigo, Costa Volpino) che saranno sicuramente determinanti per la classifica. Speriamo solo che la poca determinazione che abbiamo ci sia sufficiente a competere con gli altri.
Venendo alla gara nel primo set le due formazioni si contrastano pari pari sino al 19/18, quindi le ospiti allungano leggermente e dopo due errori in difesa dell’Isuzu chiudono con un attacco positivo dalla zona due 23/25.
Il secondo parziale vede ancora Porto mantovano avanti 6/10, Cerea non riceve e fatica moltissimo sotto rete, dopo un errore in attacco si arriva 9/15, Mazzola e compagne allungano 17/22 per poi chiudere con un attacco vincente 21/25.
Terzo tempo con Cerea che vuole salvare la faccia e ci mette un gran impegno 11/6, Mantova cerca di arginare la riscossa locale 16/11 ma dopo un errore al servizio lascia via libera all’Isuzu che chiude 25/20
Cerea ci crede e nel quarto periodo forza in maniera molto convincente, Porto Mantovano non regge 12/8 e dopo alcuni tentativi molla lasciando andare Zampieri e compagne che chiudono 25/16
Un altro tie-Breack, sinora tutti gli altri ci sono stati quasi sempre favorevoli, questa volta invece no. Alcuni attacchi fuori delle nostre mandano le avversarie al cambio campo sul 5/8, e qui il crollo in verticale delle nostre che dimostrano di non avere spina dorsale lasciando il palco all’ex Michelini ed alle sue socie che imperversano al servizio e chiudono 6/15.
Grandissima per la delusione della Società che ci credeva, e del numerosissimo pubblico accorso a sostenere la formazione locale ma che invece ha dovuto constatare la grande difficoltà dimostrata a reggere il confronto con le avversarie.
Tra le nostre ci vorrà un buon faccia a faccia se si vorrà affrontare positivamente i prossimi impegni, staff tecnico ed atlete dovranno sviscerare lealmente e non giustificare o mascherare le problematiche, solo in questo modo forse ne potremmo venire fuori.
NELLA FOTO UN CEREA IN GINOCCHIO E RASSEGNATO