CAMPIONATO SERIE B2 FEMMINILE 2017/2018
ISUZUCEREA VR – VOLLEY VOBARNO BS
3-0
25/20 – 25/20 – 27/25 – 27/25
ISUZU CEREA:
Caruzzi (1) – Radovanovic (3) – Poltronieri (13) – Zampieri (18) – Riparbelli (12) – Tollini (8) Scapini (1)- Venturelli (L) – Possenti – Bau’ N.E.: Furlani – Zocca - Bissoli
All.: Valente – Beltrame
VOLLEY VOBARNO BRESCIA
Santino L. – Fusari – (3) – Facendola (10) – Pais (5) – Boffi – Bertolini (11) – Delfino (11) – Santino E. Zoppi (1) – Monranaro (6) – Ridolfi (L)
Allenatori: Taiola - Randis
ACE : Cerea 6 – Vobarno 6 MURI PUNTO: Cerea 1 – Vobarno 5 SERVIZI ERRATI: Cerea 9 – Vobarno 8
RICEZIONE: Cerea 59% – Vobarno 62% ATTACCO: Cerea 45% - Vobarno 36%
Per l’Isuzu Cerea arriva anche l’ottava partita consecutiva in cui va a punti per la classifica.
La gara odierna, solo per pochissimi frangenti è stata in discussione , Cerea ha sempre gestito il gioco contenendo le avversarie e mettendole in grossa difficoltà sotto rete.
Zampieri e compagne hanno eseguito alla perfezione quanto richiesto da coach Valente, le battute sono state ficcanti ed efficaci, la ricezione e difesa ha fatto degnamente la sua parte mentre sotto rete i nostri attaccanti hanno ottenuto un’ottima percentuale di positività, unico neo il muro , fondamentale in cui Cerea non riesce a ritrovarsi ed a mettere in pratica.
L’Isuzu parte con la formazione tipo : Caruzzi in regia, Radovanovic opposto, Riparbelli e Tollini al centro, Zampieri e Poltronieri ai lati e Ventiurelli come libero.
Il primo set vede Cerea leggermente in difficoltà alla partenza, in particolar modo sulla ricezione che non permette a Caruzzi di sviluppare gli schemi possibili 11/14, un ace della stessa palleggiatrice porta il risultato in parità 17/17, quindi Radovanovic dalla zona due mette giù il 20/18 chiude Riparbelli dal centro per il 25/20.
Nel secondo parziale l’Isuzu subito bene 11/5, Brescia subisce in ricezione, con una fast del nostro centro Riparbelli 16/7, Cerea prosegue nella propria marcia 24/19 e si chiude con una bordata di Zampieri dalla zona quattro 25/20.
Nel terzo periodo Brescia cerca di fare il possibile per rientrare e riaprire la gara, le due formazioni viaggiano appaiate 12/12, quindi dopo un ace di Vobarno le avversarie passano 13/15 per allungare dopo un muro positivo su un nostro attacco 14/19. Cerea in questo frangente sembra rinunciare 19/22 ma nella parte finale risorge e capitan Zampieri ,prima dalla zona 4 ci avvicina sempre più 21/23 per poi, dopo alcuni scambi interessanti 26/25 chiudere con una pipe delle sue 27/25.
Tre punti tondi tondi che saranno molto interessanti per il contesto finale della corsa alla salvezza, tutte le formazioni impegnate nella lotta hanno ottenuto risultati positivi pertanto la classifica non si smuove più di tanto.
Ora per Cerea ci saranno due gare molto difficili, due trasferte da cardiopalma, si inizia sabato prossimo a Rovigo contro il GS Fruvit per poi andare a Bergamo contro la terza in graduatoria il Lemem Almenno, quindi arriverà il derby con il VTV Tecnovap.
Da ricordare che la serata è stata dedicata all’AIL nell’ambito della raccolta fondi con la vendita delle uova di pasqua AIL