CAMPIONATO SERIE B2 FEMMINILE 2018/2019
ISUZU CEREA VR – VOLLEY GUSSAGO BS
3-1
31/33 – 25/23 – 25/13 – 25/18
ISUZU CEREA
FERRARINI (12) – CARUZZI (2) – TAMASSIA (18) – GRAZIA (5) - PAGLIAROLI (17) - MARCHESINI (10) TOLLINI (2) – VENTURELLI (L) – POSSENTI – SCAPINI – n.e.: BISSOLI – BAMBA – DONEGA’
Allenatori: VALENTE – BELTRAME
VOLLEY GUSSAGO BS:
FRA – BRIANO – FACCHETTI – ARCARI – CORDIOLI – RIZZI – STRONATI (L) – CASTELLI – PELI –ROSSATO – ZIPPONI – BARAGGI (L) - CASPPELLETTI
Allenatori : GHILARDI - MANGILI
Pronta rivincita dell’Isuzu Cerea, che dopo la bruciante sconfitta patita in quel di Volta Mantovana, sconfigge nettamente il Volley Gussago ed incamera l’intera posta in palio.
Una partita caratterizzata dai moltissimi errori, sicuramente dovuti alla tensione ed alla attuale mancanza di completa intesa tra le ragazze, con alcune fasi di bel gioco ma con molte pause.
Cerea parte con la formazione comprendente: CARUZZI in regia – FERRARINI e TAMASSIA come schiacciatrici di lato – MARCHESINI opposto – PAGLIAROLI e TOLLINI al centro – VENTURELLI libero.
La partenza vede entrambe le squadre contratte e, come si è già detto fare moltissimi errori specialmente al servizio ( alla fine della gara se ne conteranno 19 per Cerea e 17 per Gussago).
Il punteggio viaggia sulla perfetta parità 21/21 poi dopo un ace vincente delle ospiti 21/23, l’Isuzu non molla e recupera 23/23 avendo poi a disposizione alcuni set ball che le avversarie prontamente annullano. Sul 31/31 Gussago, con il suo centrale, ha il guizzo vincente e va a chiudere 31/33.
Il secondo set vede un Cerea all’inizio ancora contratto e nervoso 2/6 quindi poco a poco rientra in partita e dopo un ace di Pagliaroli si va sul 17/18 per poi impattare 19/19 e passare avanti 23/21, quindi ancora il nostro centrale con un muro ad una mano chiude 25/23.
Il terzo parziale è una corsa per Cerea che trova poca ostilità nelle avversarie ed in poco tempo va a chiudere 25/23 e quindi a passare in vantaggio per 2/1 sul conto dei set.
Quarto tempo all’insegna dell’incertezza, nella prima parte le due formazioni non mollano e continuano ad inseguirsi punto su punto 18/16 quindi le nostre sostenute da un’ottima Tamassia e Ferrarini premono sull’acceleratore, Venturelli difende benissimo e Caruzzi distribuisce in maniera molto omogenea, i centro Tollini e Grazie che si sono alternati durante i vari set tengono a muro , il servizio diventa molto più efficace con la conseguenza di molta imprecisione nelle ospiti. Si chiude a nostro favore 25/18 e si conquistano i tre punti molto importanti, in questo periodo , per il morale.
Prossimo appuntamento sabato prossimo nel primo derby tutto veronese in casa della TECNOVAP VR.