CAMPIONATO SERIE B2 FEMMINILE 2018/2019



IPAG NOVENTA VI - ISUZU CEREA VR

3-0

25/16 – 25/13 – 25/16



IPAG NOVENTA VI

SCARPARO – BERTELLE – STURARO – DE PAOLI – CAMPAGNOLO – BUIATTI – TONIATO – GAMBALONGA - MUZZUPAPPA – PALUMBO – VIEL – LUNARDI (L) – BUSSOLO )(L)

Allenatore : MARTARELLO



ISUZU CEREA

FERRARINI (2) – CARUZZI – TAMASSIA (8) – GRAZIA (6) - PAGLIAROLI (3) - MARCHESINI (4)- TOLLINI (1) – VENTURELLI (L) – POSSENTI – BAMBA – DONEGA’ (1) - FERRARI

Allenatori: VALENTE – BELTRAME

Si potrà dire che le malattie, gli infortuni, gli allenamenti, l’approccio sbagliato alla gara, e tutto quanto si voglia aggiungere, abbiano influito sulla secca sconfitta patita dal Cerea , ma la verità è che il NOVENTA di sabato sera si è dimostrato una formazione molto forte e nettamente lontana dalle nostre.

Una squadra quadrata, fisicata, con esperienza, forte in ricezione e sotto rete, una formazione che sicuramente ha tutte le carte in regola per ben figurare.

Cerea invece, dal canto suo, si è dimostrata molto fragile sia sotto il profilo tecnico che caratteriale, non ha retto il confronto ed ha subito per l’intera gara.

Mister Valente parte con CARUZZI in cabina di regia, FERRARINI e MARCHESINI ai lati, TAMASSIA come opposto, PAGLIAROLI e TOLLINI al centro , VENTURELLI libero.

Noventa subito forte con un servizio molto penetrante ed un gioco a rete gestito in maniera quasi perfetta da Buiatti 10/5, Cerea tiene duro sino a metà set 19/13 poi cede alla potenza a rete avversaria 25/16.

Nel secondo parziale Cerea in tilt 6/1, Noventa infierisce ed allunga 13/3, le nostre provano a reagire 21/13 ma si chiude dopo un nostro attacco out 25/13

Terzo set con Noventa sempre avanti 16/9, il nostro muro non riesce ad arginare gli attacchi delle avversarie mentre le nostre schiacciate il più delle volte o sono fuori o preda del muro locale 19/10, si chiude con un attacco del Noventa dalla zona due 21/16.

Caruzzi e compagne dovranno cancellare immediatamente questa brutta esperienza e mettersi a lavorare in maniera più determinata in vsita del prossimo incontro in quel di Torri Quartesolo contro una formazione giovane ma ben strutturata e dalle grosse capacità ed ambizioni.