CAMPIONATO SERIE B2 FEMMINILE 2018/2019



ISUZU CEREA VR – NARDI PALL. VOLTA MN

0-3

25/27 – 14/25 – 17/25





ISUZU CEREA

FERRARINI (5) – CARUZZI – TAMASSIA (12) – PAGLIAROLI (8) - MARCHESINI (4)- TOLLINI (4) - VENTURELLI (L) – GRAZIA (1) - BAMBE - DONEGA’ (2) – FERRARI – BATTOIS (L) - BISSOLI

Allenatori: VALENTE

NARDI PALL. VOLTA MN:

BRESSAN – CASALE (1) – FIORE (8) – TOMAIUOLO – MAIOCCHI (7) – SANDRINI – BENETTI – LASSOUED (L) – DI NUCCI (L) – PIONELLI (23) – PEDRETTI (10) – GUALTIERI - MAROCCHI

Allenatore: MAGRI

Tanto di cappello per la formazione del NARDI PALL. VOLTA MN scesa a Cerea, per la prima giornata del girone di ritorno. Le ragazze mantovane hanno dimostrato una netta superiorità in tutti i fondamentali, nei confronti delle nostre atlete, che comunque si sono battute alla grande dimostrando che il posto in classifica non è del tutto casuale.

Per quanto riguarda lo spettacolo un grandissimo primo set con una pallavolo spettacolo da entrambe le parti, lunghissimi scambi ed azioni mozzafiato hanno tenuto con fiato sospeso i numerosi presenti al pala San Vito.

Per tutto il resto della gara Cerea ha dovuto subire, seppur cercando di contrastare le avversarie, ma contro il maggiore peso in attacco e la grandissima ricezione/difesa prodotta dalle ospiti nulla hanno potuto se non cedere, con l’onore delle armi.

Mister Valente parte con CARUZZI-TAMASSIA-PAGLIAROLI-TOLLINI-MARCHESINI-FERRARINI – VENTURELLI (L).

L’inizio della gara, dopo i primi scambi perfetta parità 5/5, poi Mantova allunga 5/8 e mantiene il vantaggio per gran parte del set 13/16 – 17/21. Cerea non demorde e piano piano rientra in gara e grazie ad una serie di servizi molto efficaci di Tollini impatta sul 23/23. A questo punto la gara s’infiamma e dopo un time out di Volta le ospiti spediscono la palla out mandando Cerea sul 24/23, si potrebbe chiudere se il muro locale, su attacco di Mantova, non andasse lungo di qualche centimetro 24/24.

Sul contrattacco di Cerea la palla è out 24/25 ma rimette tutto in parità una fast di Pagliaroli 25/25. L’infarto per il pubblico è imminente ma prima l’esperta Pionelli dalla zona 2 ed un successivo ace di Volta spengono le velleità del Cerea chiudendo 25/27.

Nel secondo periodo Volta prende subito le redini del gioco 2/8, lo spettacolo viene meno ma comunque si gioca una discreta pallavolo. Cerea ci prova ma non tiene il ritmo delle avversarie e pur mettendocela tutta non riescono ad accorciare 11/21, si chiude con un nostro muro out, su attacco di Volta, 14/25.

Terzo parziale , Cerea risente dei set precedenti e cede 0/8, poi gradualmente rientra 8/16 per lasciare andare le ospiti 14/21, si chiude con un errore al servizio delle nostre 17/25.

Non sono arrivati punti per la classifica ma comunque è arrivato un buon segno positivo che le nostre ci sono e che possono confrontarsi con tutte.

Breve riposo e poi da Lunedì tutti concentrati sul lavoro di preparazione della prossima trasferta a Gussago, gara molto importante per la classifica ed il p proseguo del torneo.