CAMPIONATO SERIE B2 FEMMINILE 2018/2019
LINEA SALDATURA PORTO MANTOVANO – ISUZU CEREA VR
3-1
25/19 – 21/25 – 25/16 – 30/28
LINEA SALDATURA PORTO MANTOVANO:
TESSARI ( 11) – OLIOSO (7) – POLTRONIERI (3) – BARBIERI – ORIENTE (6) – MEGANZANI (10) GHIRARDELLI (14) – GUARNIERI – MOSCHIN (1) – GHIO (13) – MESSORI – GUGOLATI (L) – VECCHI MICHELINI
Allenatore: BALDASSARI
ISUZU CEREA
FERRARINI (10) – CARUZZI (4) – TAMASSIA (16) – PAGLIAROLI (14) - MARCHESINI (8)- TOLLINI (7) VENTURELLI (L) – GRAZIA (1) - DONEGA’ (2)– POSSENTI - BAMBA -FERRARI
Allenatori: VALENTE
Ancora una occasione persa per l’Isuzu di portare a casa punti da una trasferta, infatti sprecando ben tre set ball ( con propri errori) ha mancato la possibilità di portare al tie-break la formazione del Porto Mantovano.
Cerea sta continuando a sfornare belle prestazioni, ma purtroppo molte volte nei momenti topici non riesce a concretizzare quanto di buono espresso.
Caruzzi e compagne si sono dimostrate migliorate a muro ( ben 13 muro punto) , buono l’attacco ed il servizio, qualche pecca in ricezione e copertura .
Mister Valente parte con CARUZZI, TAMASSIA, PAGLIAROLI, TOLLINI, FERRARINI, MARCHESINI, VENTURELLI (L).
L’inizio dell’incontro vede la formazione locale molto più incisiva a rete ed in battuta 13/8, con il proseguire del gioco anche Cerea inizia a farsi sentire in attacco e soprattutto a muro 19/18, due errori in difesa però sono fatali 21/18 e si chiude con un muro mantovano positivo su nostro attacco dalla zona quattro.
Secondo parziale con un Cerea molto concentrato e maggiormente positivo a rete 15/20, e, nonostante qualche incertezza in copertura si porta sul 19/24 chiudendo dopo un attacco out delle avversarie.
Terzo set con le due squadre in perfetta parità 12/12, quindi dopo un ace Porto allunga 18/14, Cerea manifesta qualche insicurezza in ricezione 23/15 e si chiude con un attacco positivo delle locali.
Quarto periodo con le nostre subito avanti 8/11, un muro del nostro centrale ci manda 13/17, alcuni nostri errori portano sotto le mantovane 20/21 ed in questa fase finale della gara Cerea non riesce a mantenere la concentrazione necessaria per chiudere e portare l’incontro in perfetta parità. Un attacco murato, un servizio errato ed una difesa incerta (tre set ball buttati) permettono alle avversarie di prendere animo e chiudere meritatamente il set e la partita grazie ad un ottimo muro positivo.
Come già detto, un vero peccato, perché un punto sarebbe stato meritato, ma purtroppo lo sport è impietoso e chi sbaglia paga.
Prossima gara sabato prossimo, in casa contro il NERUDA BOLZANO.
Al termine dell’incontro da segnalare un increscioso episodio di idiozia sportiva, un tifoso mantovano che nella parte finale della gara ha insultato a parole e gesti le nostre ragazze è quasi venuto alle mani con il nostro tecnico che era andato a chiedergli spiegazione del perché di questo suo atteggiamento, ma l’idiozia non da spiegazioni ma solo atteggiamenti da scriteriati, e magari questo si professa un tifoso od uno sportivo (le assurdità della vita).
Dalla sponda avversaria si accredita parte della colpa dell’avvenuto al nervosismo manifestato dal nostro tecnico, gli arbitri erano presenti ed hanno visto tutto e come sono stati giudici della gara giocata, speriamo siano giudici anche di tutto il resto.