CAMPIONATO SERIE B2 FEMMINILE 2018/2019



REAL VOLLEY BS - ISUZU CEREA

2-3

11/25 – 19/25 – 25/23 – 25/21 – 12/15

REAL VOLLEY BS:

MENTA – BIANCHINI – MESSORA (2) – MARCHESINI – MONTANARI (13) – PINI (12) – FAVALLI (15)     PATELLI (15) – ANDREOLETTI (L) – BULGARELLI (12) – MORZENTI – BOSCHI (2) – SUSIO (L)

Allenatore: SONCINA



ISUZU CEREA

FERRARINI (18) – CARUZZI (5) – TAMASSIA (15) – PAGLIAROLI (13) - MARCHESINI (14)- TOLLINI (5) VENTURELLI (L) – GRAZIA (14) - DONEGA’ – POSSENTI -FERRARI - BISSOLI

Allenatori: VALENTE

L’ISUZU CEREA vince lo scontro diretto per il quinto posto in classifica aggiudicandosi al tie-break la gara con il REAL VOLLEY BRESCIA.

La gara a cui hanno assistito numerosi spettatori ha avuto tre fasi nettamente diverse l’una dall’altra dove le due formazioni hanno compiuto una metamorfosi agonistica.

Nelle prime due frazioni di gioco Cerea ha sovrastato in tutto e per tutto l’avversario che sembrava immobile ed impotente a Caruzzi e compagne.

Nella terza e quarta frazione di gioco il REAL è uscito dal suo torpore dimostrando le sue vere potenzialità, CEREA dal canto suo ha mollato un po’ in concentrazione commettendo qualche errore di troppo.

Il quinto e decisivo set le due formazioni hanno giocato alla pari sino al cambio campo quindi CEREA ha fatto un piccolo break e quindi ha chiuso a proprio favore l’incontro.

Venendo alla cronaca, mister Valente parte con CARUZZI, TAMASSIA, PAGLIAROLI, MARCHESINI, TOLLINI, PAGLIAROLI, VENTURELLI (L).

Nel primo parziale partenza a razzo dell’ISUZU che grazie a d ottimi turni di servizio di porta 1/10, la cavalcata solitaria continua e si arriva 7/19 quindi su un errore in palleggio del Real si chiude 11/25.

Secondo tempo , una fotocopia del primo con la nostra battuta a mettere in seria difficoltà le avversarie 11/15, quindi nuovo allungo 12/20 chiude il nostro centrale Grazia subentrato a Tollini, con un attacco dal centro 19/25

Terzo periodo con le formazioni alla pari sino al 15/14, poi Cerea molla di concentrazione e commette alcuni errori di troppo 21/16 quindi con gran sforzo rientra ed impatta sul 22/22 ma a vincere è Brescia con un pallonetto 25/23.

Quarto set con Real ancora subito avanti 10/4, Cerea ci riprova e si porta 14/14 quindi tre errori consecutivi delle nostre 18/15 e chiude a proprio favore Brescia con un attacco positivo 25/21.

Si va quindi al tir-break con le due formazioni che non mollano nessun pallone 7/8 al giro di campo, due errori del Cerea mandano le avversarie avanti 10/8, le nostre attaccanti non mollano e concretizzano tutto il lavoro delle compagne 10/10, quindi l’Isuzu passa avanti 12/13, le nostre mantengono la calma mentre le avversarie si lasciano un po’ andare commettendo alcuni errori di troppo e proprio su un attacco out del Brescia si chiude a nostro favore 12/15.

Due punti che ci mantengono ancora al quinto posto in classifica, ora per cercare di consolidare la posizione bisognerà impegnarsi per preparare ed affrontare le prossime due gare con molta concentrazione e determinazione.

La prima avrà luogo dopo Pasqua, il 27/4 infatti a Cerea ci sarà il derby contro lo Spakkavolley, che conquistata la matematica salvezza giocherà senza affanno e costruzione per chiudere in bellezza.

Nella giornata del derby la nostra società ha predisposto l’evento dello “SPONSOR DAY” dedicato a tutti i nostri sponsor che da sempre ci sostengono.