CAMPIONATO SERIE B2 FEMMINILE 2019/2020



OROTIG PESCHIERA – ISUZU CEREA

1-3

25/16 – 16/25 – 22/25 – 20/25





OROTIG PESCHIERA:

BELLE (15) – ZANDONA (1) – BELLAMOLI (11) – GALATI (L) – COSTANZI (10) – RANIA (10) – SCUPOLA (9) – HOXHA (L) n.e.: PIETROPOLI – TOSONI – TRICHES – SBRARAINI – CASTELLINI - LABBARKI

All.: MORI



ISUZU CEREA VR

FERRARINI (15) – CARUZZI (2) – TAMASSIA (18) – MACCACARO (13) – BELLO (L) - TOLLINI (16) – BOVOLENTA (3) - MONTANARO (11) – SBRAVATI (1) - FIORINI - FURLANI – n.e.: POSSENTI - VENTURINI - BERSAN

All. VALENTE - GIOACHINI



GRANDE.. GRAND.. GRANDE.. CEREA!!! GRANDE…GRANDE…GRANDE..PARTITA!!!

L’ISUZU CEREA, con una spettacolare gara fa suo anche il quarto derby del girone di andata e stende una bella PESCHIERA che, con la gara disputata sabato sera, ha dimostrato di non meritare assolutamente il posto in classifica che attualmente occupa.

Il pubblico presente a Ponti sul Mincio ha assistito ad una gara intensa di emozione, carica di agonismo e piena di bel gioco con azioni mozzafiato, e tutto ciò grazie all’enorme impegno profuso da entrambe le formazioni scese in campo.

Mister Valente è arrivato al derby con la squadra priva del proprio centro VENTURINI, schierando quindi quale coppia di centrali TOLLINI e MONTANARO e mandando in panchina la giovanissima BERSAN LINDA.

L’OROTIG schiera per la prima volta sin dall’inizio il nuovo acquisto RANIA.

Cerea parte con CARUZZI in cabina di regia, TAMASSIA come opposto, TOLLINI e MONTANARO al centro, FERRARINI e MACCACARO schiacciatrici di banda, BELLO come libero.

Il primo set inizia con Peschiera in attacco ed in particolare con RANIA che mette giù le prime due palle servite da ZANDONA’, Cerea tiene ma subisce due ace consecutivi e va sul 13/10, le locali non mollano e premono sull’acceleratore portandosi 19/14 dopo un muro su SBRAVATI, il gioco continua e va a chiudere con un muro sull’attacco della nostra TAMASSIA. In questo set abbiamo visto un Peschiera molto efficace al servizio e buono in ricezione, mentre le nostre un po’ impacciate nel sviluppare il proprio gioco.

Si inizia il secondo parziale con CEREA sugli scudi e grazie ad un muro di MONTANARO su RAINA si porta subito 1/6, le padrone di casa cercano di ripetere il primo set ma questa volta si trovano di fronte un avversario molto più tenace e convinto delle proprie possibilità 5/13. L’ISUZU che preme con le proprie attaccanti e difende in maniera egregia con BELLO , va a chiudere con un muro vincente di FERRARINI. Set molto ben giocato dalle nostre con un ottimo attacco ed una buona impostazione di difesa.

Terzo periodo con le formazioni appaiate sino al 9/9, CEREA preme e con TOLLINI ottiene un piccolo break 11/15, MACCACCARO con una parallela vincente manda il tabellone 17/21 e si chiude con una fast ben servita da CARUZZI a TOLLINI. Set molto bello da vedere per l’intensità di gioco e continue belle azioni da entrambe le parti.

Si inizia il quarto tempo con le ospiti subito all’attacco 5/9, PESCHIERA cerca di contenere manifestando i primi cedimenti, ma non molla 16/17, MACCACARO e TAMASSIA danno una grossa mano in attacco 19/21 quindi TOLLINI con un ace prima e MONTANARO con un primo tempo chiudono set e gara. Gran bel set con due formazioni mai dome.

Da segnalare che in questa bellissima gara le nostre cinque attaccanti sono andate tutte in doppia cifra.

Al termine della gara grandissima soddisfazione per il risultato, ma altrettanto per quanto fatto vedere di tecnico sul campo da entrambe le squadre.

Ora la settimana prossima ci sarà la pausa tra il girone di andata ed il girone di ritorno, quindi l’8 di febbraio si andrà a fare visita al LAGARIS TN per la prima di ritorno.