TORNEO BANCA VERONESE

VIVIGAS ARENA VOLLEY – ISUZU CEREA

1-3

25-23, 13-25, 23-25, 24-26

Vivigas Castel d'Azzano:

Bovo 8, Galati (libero), Sandrini 4, Mazzi 9, Fiocco 7, Bortoli 2, Bellini 8, Marcone 4, Giudici 11, Bissoli 5, Palumbo 11, Moschini (libero). N.e. Perinoni.

All. Pillitu.

Isuzu Cerea:

Borin 15, Brutti 13, Caruzzi 2, Trevisan 17, Dall'Ora 12, Lucchetti 12, Pedoni, Andreis, Pericati (libero). N.e. Zampieri e Tollin.

All. Bertolini.

Arbitri: Bassetto e Pernpruner.

L'Isuzu Cerea si è aggiudicata nel PalaRobbi d Castel d'Azzano il derby della fase di qualificazione del Torneo Banca Veronese imponendosi per 3-1 su una Vivigas Arena Volley mai doma e che si è arresa nel quarto set solo ai vantaggi. Una gara avvincente e spettacolare, servita ai due tecnici Greca Pillitu e Marcello Bertolini per rodare le rispettive formazioni in vista dell'avvio del campionato di B1. La Vivigas scende in campo con Bissoli al palleggio, Mazzi opposto, Bovo e Fiocco al centro, Sandrini e Marcone ai lati, Moschini libero. L'Isuzu risponde con Caruzzi in cabina di regia, Dall'Ora e Brutti al centro, Trevisan e Lucchetti ai lati, Borin opposto e Pericati libero. Avvio di gara equilibrato con qualche errore di troppo da entrambe le parti. La formazione azzanese dal 16-15 allunga sul 21-17 e poi, sul 24-23, chiude il set a proprio favore grazie ad un fallo di accompagnata della regista avversaria Caruzzi e non sarà l'unico del corso del match. La decisione è stata peraltro fortemente contestata dai dirigenti ceretani presenti sugli spalti. Al rientro in campo Borin e compagne mostrano maggior determinazione passando in attacco col 58% rispetto al 28% delle padrone di casa, motivo per cui la frazione si chiude sul 25-13 per l'Isuzu. Decisamente più equilibrato il terzo set, dove affiora una certa stanchezza da entrambe le parti. La Vivigas tiene molto bene in ricezione (85%) mentre in attacco le due squadre veronesi si equivalgono. La Vivigas va al secondo riposo tecnico avanti 16-15 ma poi deve fare i conti col ritorno della avversarie che, avanti 21-19, conservano il margine di vantaggio fino alla fine ottenendo così il raddoppio. Sandrini e compagne partono bene nel quarto set (8-5) ma l'Isuzu alza il muro e limita gli errori portandosi a sua volta avanti 16-13 e 21-17. La Vivigas, con un bel colpo di reni, impatta sul 23-23 ma sulle due azioni successive le ragazze di Bertolini si mostrano lucide sotto rete spuntandola sul 26-24.

CLASSIFICA E FASE FINALE.

Questa la classifica del Torneo Banca Veronese:

S. Vitale Montecchio p. 6; Isuzu Cerea p. 5; Sorelle Ramonda Montecchio p. 1; Vivigas Arena Volley p. 0. Prima della fase finale del 3 e 4 ottobre sono in programma mercoledì alle 21, a San Vito, Isuzu Cerea-San Vitale, venerdì alle 21, a Montecchio, Sorelle Ramonda-Vivigas Arena Volley.