Pallavolo Cerea - Spakkavolley Villabartolomea 2 - 3 (25-17 26-24 25-27 13-25 8-15)
Brutta serata per la nostra Under18 ieri sera al Palasanvito.
Partita in chiaroscuro terminata nel buio più profondo, con molti rammarichi e, probabilmente tantissimi mea-culpa da parte di tutti.
La serata parte bene per le nostre che dopo qualche scambio riescono a premere sull'acceleratore e, sfoggiando un buon servizio, allungano e terminano il primo set senza patemi.
Anche il secondo inizia nello stesso modo, e a metà abbiamo una dote di vantaggio cospicua, che però Villa erode portandosi in parità 23-23 e 24-24. Qui poi due buoni servizi ci danno il vantaggio ed il set.
Nel terzo set allunghiamo decisamente da subito e la partita non sembra mai in discussione sino al 23 - 17 per le nostre.
A questo punto la Dea della pallavolo (ricordiamo, sport dove si gioca a punti e non a tempo o a giudizio) spegne la luce di tutto il nostro team dentro e fuori il campo: da qui alla fine sarà solo un'agonia, senza nessuna possibilità di reazione. Basti pensare che nel tie-break giriamo a metà sotto di 8 a 0.
Peccato perchè la sconfitta ci preclude la possibilità di partecipare al girone delle prime (anche se come ripescate) e non ci darà la possibilità di giocare incontri a livelli interessanti.
In tribuna serpeggiava l'amarezza e la chiara insoddisfazione di pubblico e dirigenti.
Ma come sempre, si deve chiudere il capitolo senza processi o accuse a posteriori, e rimettersi in palestra a lavorare su tecnica, motivazioni, concentrazione e - soprattutto - UMILTA'.