Pol. Sabbionese - Pallavolo Cerea  0 - 3  (18-25 26-28 19-25) 

Opaca prestazione da parte delle ragazze U18 nell’ultima gara di categoria giocata contro le pari età del Cologna Veneta. L’analisi degli scout evidenziavano come nei primi due set la ricezione sia stata molto carente e ci sia stata una eccessiva altalenanza nel fondamentale della battuta. Eppure malgrado i tanti troppi errori, siamo a festeggiare una vittoria che fa solo bene per la classifica. Quello che sorprende nel seguire questa squadra è l’alternanza di prestazioni esibite sul campo: da una dignitosa partita all’esordio del campionato seguita da una buona partita con una delle squadre candidate al titolo finale, in cui si è evidenziato una buona tecnica in tutti i fondamentali, hanno fatto seguito partite la cui definizione di opache è più che generosa.

La gara:      

Primo set: inizia con errore alla battuta da parte di entrambe le formazione, si gioca punto a punto per qualche scambio poi grazie ad un buon turno di servizio del nostro capitano andiamo avanti 12-5 vantaggio che manteniamo praticamente immutato fine alla fine del set che portiamo a casa 25-18

Secondo parziale, il meno buono per la nostra squadra, procede punto a punto con le nostre in affanno e poco presenti sulla gara; a metà del secondo parziale da entrambe le parti ci sono due buoni turni di battuta che prima portano avanti la Sabbionese 14-9 e poi con un ottimo turno di servizio del nostro opposto riapriamo il set portandoci avanti 16-14. Si continua a giocare punto a punto con turno di servizio di Baù andiamo avanti 23-19. Qui una serie incredibili di errori da parte nostra porta Sabbionese avanti 24-23 e 25-24: riusciamo a contenere entrambi i vantaggi della Sabbionese e grazie a due servizi vincenti di Scapini chiudiamo il parziale 28-26.

Terzo set: lo spavento del secondo porta piccoli barlumi di risveglio. ggli scout confermano che la ricezione inizia a mettere palla in mano al nostro palleggiatore che comincia a servire con più continuità i nostri attaccanti che rispondono presente. Anche la Sabbionese alza il livello di gioco e il set procede con Cerea sempre avanti, anche se di misura, a metà del parziale si decide la gara con le nostre ragazze che alzano il livello della battuta, ed unitamente a qualche buona difesa chiudiamo il parziale 25-19.       

Mercoledì 9 Novembre seconda giornata, contro Belladelli come noi vincente nella prima gara.