Pallavolo Cerea - Volley Belladelli 2 - 3 (22-25 25-20 25-22 15-25 10-15)
La nostra Under 18 ancora una volta non riesce a "terminare il lavoro" ed esce sconfitta al tie-breack con il Volley Belladelli.
E' una costante dell'annata per queste ragazze avere in mano il filo della partita ed ingarbugliarsi e non approffittare delle situazioni.
La prima metà del primo set è da incubo: estraniate dalla partita le nostre inanellano una sequenza incredibile di errori e ricezioni sbagliate con Belladelli che sembra poter fare un solo boccone. Poi pian piano le avversarie mollano il ritmo e noi rialziamo la testa, con alcuni buoni servizi e una migliore difesa. Andiamo vicino ma non riusciamo a chiudere il set che ci vede sconfitti.
Decisamente meglio l'approccio nella seconda e terza frazione sempre combattute, ma dove - nei finali - riusciamo ad essere lucide e a distanziare le avversarie.
Il quarto set comincia male, ma riusciamo a restare attaccate sino al 11 - 13, dove poi spegnamo la luce e rendiamo proprio un magro spettacolo, con un atteggiamento rinunciatario incredibile.
Si va al tie-breack, dove abbiamo una buona partenza 6 - 3, ma ancora una volta la testa esce dal campo e subiamo la rimonta delle avversarie (6 - 8 al cambio campo), senza poi riuscire a reagire in nessun modo.
Che dire? Non ci stancheremo mai di ripetere che la pallavolo è uno sport dove in risultato non è mai in saccoccia e dove la componente "testa e concentrazione" conto come quella tecnica e atletica.
Ed è qui che le nostre atlete devono cambiare atteggiamento e concentrazione.
Peccato perchè con una vittoria, visti gli altri risultati, si poteva fare un passo decisivo verso la miglior classifica del girone.