Pallavolo Zevio - Pallavolo Cerea 1 - 2  (25-27 15-25 25-15)


Arduo commentare tecnicamente l'uscita a Zevio delle ragazze di Nicolini per il difficile contesto in cui la partita si è svolta. Entrambe le squadre sono state costrette a non esprimere la loro pallavolo (in pratica non si poteva palleggiare) e ne é uscita una gara poco bella da vedere per il nutrito pubblico presente, ma non per questo meno coinvolgente dal punto di vista emotivo.
Alla fine, con molta fatica, ne usciamo comunque meritatamente vincenti.
All'avvio di gara ci troviamo sotto 2:10 praticamente senza neanche aver iniziato a giocare.
Ma allenatore e ragazze trovano il modo di fermare l'emoragia di punti, rimontiamo punto su punto, sfruttando soprattutto la battuta e vinciamo ai vantaggi dopo essere atterrati sul 25 pari.
Ancora brutto avvio nella seconda frazione, ma le nostre U13 con altro piglio dopo pochi punti accelerano e finiamo con il giusto largo vantaggio.
Forse per un calo di tensione, le ragazze cedono nel terzo.
Molto positiva la reazione e la tenuta delle atlete nei primi due set e la risposta alla richiesta di cambio di strategia di gioco in corsa (brave!!).
Adesso abbiamo due settimane di preparazione alla sfida con Antares a San Vito il 04 Dicembre che ha già il sapore di spareggio per il primo posto... ma ricordiamo che l'importante è la crescita tecnica complessiva del gruppo.