Pallavolo Cerea - Libertas Lupatotina  2 - 3  (25-19 25-23 22-25 19-25 13-15) 

Le ragazze di Beltrame giocano una lunga partita andando al comando per 2 a 0, ma poi cedono al ritorno delle avversarie, pur restando in partita sino al termine.
Nella prima parte della gara le nostre atlete servono molto bene e mettono in difficoltà la ricezione avversaria, attaccando con varietà di colpi e mantenendo sempre un vantaggio costante, che nella prima parte del secondo set arriva anche a 10 punti. Sul finire del secondo set con le nostre in vantaggio 23/18 si comincia a percepire qualche segno di cedimento, ma con un colpo di reni riusciamo comunque a chiudere.
Dal terzo set le lupatotine entrano in partita, cambiano metodo di gioco e ci irretiscono forzando il servizio e attaccando meglio da posto 4: sono sicuramente più esperte e gestiscono anche la gara nei momenti topici. Le nostre ricuciono gli strappi ma non riescono mai a mettere il naso avanti.
Il tie-break inizia in maniera difficile 0/4, ma ancora una volta rientriamo sempre ad un punto di distanza sino al 13/14 dove non riusciamo a trovare lo spunto per pareggiare.
Nel complesso una buona gara, dve emerge ancora la necessità di costruire anche mentalmente le ragazze che "reggono" bene due set, salvo poi non riuscire a confermarsi.