Pallavolo Cerea - Gemini Volley 3 - 2 (23-25 19-25 25-22 26-24 15-12)
Lunga ed emozionante gara per la nostra under16 che dopo una lunga battaglia sportiva riesce ad avere la meglio sulle ragazze della Gemini.
Primo set molto combattuto con frequenti sorpassi tra le due formazioni, frutto più della bravura delle ragazze al servizio che di un reale gioco di squadra.
Qualche errore di troppo, non ci permette di chiudere la frazione, che resta alle avversarie sul filo di lana.
Il secondo set è il meno combattuto: da metà parziale le avversarie prendono qualche punto di vantaggio e complice un calo di concentrazione dovuto più allo scoramento che alla reale consistenza delle ospiti (quanti errori in attacco in questo set) lasciamo via libera per lo 0 - 2.
La partenza del terzo set sembra preludere ad una rapida fine della gara 2 - 8! Ma in questa fase compiamo meno errori e, complice un vistoso calo di concentrazione delle avversarie, pian piano rimontiamo, anche se sembra che Gemini riesca a fare l'allungo decisivo 20 - 22. Ma qui la Dea della pallavolo gioca con noi e riusciamo a chiudere alla prima occasione.
Quarto set combattutissimo e sempre sul filo dei punti. Finale emozionante punto a punto dove, nel nostro momento migliore, riusciamo a pareggiare il conto.
Ultimo set: partiamo in vantaggio e riusciamo a cambiare campo avanti 5 - 8. Gemini non ci sta e si attacca alle nostre 11-12. Finale solo coi nervi, e qui le nostre riescono a commettere meno errori e chiudono la rimonta imponendosi 3 - 2.
Gara non bella, ma sempre sul filo. Tanti errori, spesso per mancanza di attenzione. E' qui che dobbiamo lavorare, perchè il volley è un gioco estremamente tecnicoe "pulito" dove l'attenzione e la concentrazione gioca un fattore importantissimo.