Gemini Volley - Pallavolo Cerea 3 - 2 (25-19 25-21 20-25 16-25 15-12)
Un punto perso o un punto guadagnato? Questa la prima domanda che ci siamo posti alla fine della gara, prima del girone di ritorno, persa dalla ragazze di seconda divisione per 3-2 contro le ragazze del Gemini , terza forza del campionato assieme alle nostre ragazze.
Dopo una settimana di riposo riprende campionato di seconda divisione, con gara in trasferta del Gemini quarta forza del campionato. Le aspettative erano tante dopo la brutta battuta di arresto nell’ultima giornata del girone di ritorno.
Non pochi i problemi di formazione per il nostro allenatore che deve far fronte a diverse defezioni. Il primo set vede partire Santini in regia Scapini opposto Battois e Grandis lati Bau e Tollini al centro Inizio con il freno a mano delle nostre ragazze che però giocano punto a punto con la squadra avversaria, , fino a metà del parziale quando con un piccolo breack le avversarie vanno avanti 17-14 (molti saranno gli errori da parte di entrambe le formazioni). Rientriamo in gara: 19-18 per le nostre avversarie che però chiudono il parziale 25-19 dopo una serie di brutti errori in ricezione e in attacco.
Il secondo parziale inizia peggio di come era finito il primo set: troppi gli errori, deficitaria la ricezione, quasi inesistente l'attacco. Restiamo agganciate alle nostre avversarie fino al 9-7 per loro, poi non c’è più gara e Gemini chiude 25-21.
Con la convinzione che saremmo tornati a casa presto inizia terzo parziale, l’atteggiamento è ancora da rassegnazione. Ma invece iniziamo a giocare: partiamo bene 6-3 9-5, iniziamo a fare punti pesanti in attacco, la difesa, molto buona risulterà alla fine la prova del nostro libero Francesca, inizia a tenere qualche palla, andiamo avanti. Le avversarie ci raggiungono sul 16-16; sul 19-18 per le nostre ragazze va al servizio Furlani che, con una serie di buoni servizi e aiutata da nostre buone giocate in ricostruzione, chiude il parziale 25-20.
Quarto parziale: la vittoria del set precedente ci ha dato morale, le nostre avversarie restano in gara solo nella prima parte. 9-8 per Gemini, sarà questo l'ultimo vantaggio per la squadra di casa perché le nostre ragazze con una buona prova di squadra, alla fine di questo conteremo solo 3 errori punti regalati alle avversarie, portano a casa il parziale 25-16
Quinto set partiamo male; calo vistoso di concentrazione, riprendiamo a subire in ricezione e a non tirare in attacco: andiamo velocemente al cambio di campo 8-1 per le nostre avversarie. Cambio di campo che ci fa bene: riprendiamo a giocare, il divario è tanto ma non molliamo più niente. Le nostre avversarie devono sudare per mettere palla a terra giochiamo punto a punto: 14-8 per Gemini. Rientriamo in partita 14-12 e servizio a disposizione che non riusciamo a sfruttare, la gara finisce con attacco delle nostre avversarie 15-12.
Per come si erano messe le cose un buon punto in casa di una buona squadra, buona la reazione dopo i primi due parziali dimostrando che quando giochiamo, purtroppo a volte scordiamo come si fa, non siamo inferiori a nessuno. Prossima gara mercoledì 8 in casa contro Vigasio.