Vivigas Arena Volley - Pallavolo Cerea 1 - 3 (21-25 27-25 21-25 26-28)
Emozionante ottavo di finale sabato in quel di Castel D'Azzano che consente anche alla under 13 di unirsi alla 18 ed alla 16 e raggiungere i quarti.
Alla fine di quattro tiratissimi set, come evidente dal punteggio finale, le ragazze di Nicolini la spuntano su un ostico avversario.
Bravissime a non mollare mai anche nei momenti più difficili delle circa 2 ore di gara lottano fino alla fine guadagnando meritatamente la vittoria.
Avvio di gara positivo con le nostre che vanno subito avanti sfruttando qualche buon attacco. Ci troviamo in vantaggio 2:5 poi 4:8 per poi concedere qualche punto su errori nostri finendo pari 12, quindi vantaggi minimi fino al 21:22, ma la parte finale del set è a nostro favore.
La seconda frazione è all'insegna dell'equilibrio, dopo un breve sbandamento iniziale si prosegue pressoché in parità fino al 23 pari, sul 23:24 abbiamo una palla per il set che non sfruttiamo e Vivigas ne approfitta
per chiudere.
Si gioca punto su punto anche il terzo parziale che ci vede con un vantaggio massimo sul 14:18 prima che Vivigas ci raggiunga su 20 pari. Non demordiamo e portiamo a casa il set con un buon finale.
Ma è il quarto set a dover essere proibito per i deboli di cuore. Sotto già 5:0 rimontiamo fino al 7:6, allunga ancora Vivigas grazie ad una buona serie di attacchi 10:6. Ma l'attimo di scoramento che aleggia in tribuna,
svanisce rapidamente. Un turno di battuta particolarmente positivo insidia la difesa avversaria e con un parziale di 0:10 ci portiamo avanti di 6 punti. Ne conserviamo una buona parte fino al 15:20, Vivigas si riporta sotto 19:21.
Rocambolesco il finale. Due falli (!!) ci spingono fino alla parità a 23, poi a 24. Il 25 punto lo fa Vivigas ma le nostre tengono, vanno avanti 25:26 ed infine vinciamo a 28. Positiva la battuta e qualche attacco, riusciamo a tenere anche qualche bordata che arriva da posto 2 e 4.
Entusiasmo dentro e fuori dal campo per le nostre atlete che dovranno ora affrontare il difficile impegno contro Iper Voller, tra le principali candidate alla final four.