Pallavolo Cerea - Vivigas Arena Volley 0 - 3 (20-25 15-25 22-25)
Gara senza grosse emozioni sabato al Palasanvito. Al cospetto di Arena Volley, squadra con molte componenti reduci dalla final four Under 16, le nostre altrettanto giovani atlete non riescono mai ad entrare in partita e subiscono una netta sconfitta, frutto di un attegiamento forse un po troppo remissivo e poco spavaldo.
Primo set con partenza veloce delle avversarie che scappano subito 2-8; la gara poi diventa equilibrata, ma il divario non si accorcia se non di qualche lunghezza. Il set prosegue senza sussulti sino alla vittoria di Arena.
Secondo set e momento peggiore delle nostre che sbagliano molto in attacco e battuta: Arena prende il largo e non riusciamo mai ad abbozzare una reazione d'orgoglio. Il punteggio ci penalizza oltremodo con un distacco importante.
Terzo set e momento di risveglio. Siamo più presenti in campo, serviamo meglio e commettiamo meno errori. Di contro Arena è meno incisiva dalla prima linea e riusciamo ad andare in vantaggio 8 - 6 e 12 - 10.
La gara prosegue in equilibro e dal 17 pari punto a punto sino al 21, quando subiamo il miglior tasso tecnico e di concentrazione delle avversarie e chiudiamo perdendo il set a 22.
La cosa migliore della gara è che tecnicamente non abbiamo una differenza abissale con le avversarie: sappiamo fare bene tante cose, anche se gli errori alla fine sono più i nostri che i loro.
Mentalmente siamo di una categoria inferiore: non riusciamo a giocare queste gare con il piglio corretto. Ci manca aggressività e concentrazione e cediamo valore rispetto a tante avversarie.
Su questo si deve lavorare!