PALLAVOLO CEREA - GRIFFON LEGNAGO S 2 - 1 (23-25  25-18  25-16)
Avvincente ultima partita nella fase a gironi del post U14 femminile. Di fronte prima (Pallavolo Cerea) e seconda del girone (Griffon Volley), ci si gioca la vetta.
Griffon si presenta agguerrita e con una formazione sulla carta più esperta della nostra.
Avvio di gara in salita come da copione, qualche problema iniziale in battuta ed errori in attacco, favoriscono l'avversario, avanti  5:11 poi 9:16 (massimo vantaggio).
Nicolini suona la carica e le nostre cominciano a dire la loro. Ci avviciniamo 13:16 e quindi 19:21. Il Timeout avversario interrompe il ritmo ed il set finisce con 2 soli punti
di vantaggio per Legnago. La gara si mette male, ma il buon finale della prima frazione è il preludio alla cavalcata successiva.
Il secondo parziale lo giochiamo col piglio delle grandi occasioni. 7:1, 9:2, 16:12 21:17 è la progressione che ci fa poi chiudere con pesante vantaggio finale di 7 punti.
Per niente sazie le nostre non si adagiano sugli allori, giochiamo bene, ma l'equilibrio domina la prima parte del set decisivo, fino al 9 pari. Innestiamo il turbo e tre parziali
3:1, 3:1 e 4:2 ci spingono con sicurezza alla vittoria finale.
Si è visto il bel gioco e la serenità che era talvolta mancata in impegni meno difficili di questo. Buona la battuta e l'attacco, con qualche giocata "intelligente", a contrastare una Griffon ben preparata in fase difensiva. Brave ragazze!!
Ora attendiamo la definizione della fase finale. Primo impegno con gli ottavi di  finale ed il vantaggio di poter giocare in casa buona parte delle prossime gare.