Arena volley Verde - Pallavolo Cerea 0 - 3 (24-26 12-25 21-25)
Buona la prima della nostra Under 16. Le ragazze guidate da Milani si impogono 0:3 sul sempre arduo campo di Castel d'Azzano.
Arrivati al campionato con poche certezze, alle ragazze era chiesto di iniziare a dimostrare di che pasta sono fatte e la risposta non si è fatta attendere.
Non inganni il risultato tondo, la partita, tranne che nella parte centrale, è stata combattuta.
Ne è dimostrazione il primo set, che parte male per noi. Resistiamo qualche punto poi Arena allunga sul 7:4 e quindi sul 16:12. Da qui, all'insegna del "giochiamoci un punto alla volta", parte inesorabile la rimonta delle nostre. Finale emozionante con squadre sul 24 pari e colpo di reni finale di Cerea.
Il successo, come da copione, fa morale e il secondo set scivola via veloce con Arena che accusa il colpo e noi ad infierire sulla ricezione avversaria.
Terzo parziale più combattuto per il ritorno di Arena che tenta il recupero, ma le nostre ragazze partono bene e conservano il margine di sicurezza fino al termine dell'incontro.
Segnali positvi soprattutto dal gruppo che, ricostruito per buona parte, sta costruendo l'amalgama. Tanto ancora da lavorare, forse, primo fra tutti, sulla posizione in campo e sugli spostamenti.
Sabato sul campo amico si prospetta già un primo test impegnativo contro Pallavolo Zevio.