Pallavolo Cerea - Alfavolley Sanguinetto 3 - 0  (25-9 25-14 25-9)
Ultima partita della prima fase per le ragazze che partecipano al campionato U18 che affrontano in casa le ragazze dell’Alfavolley di Sanguinetto.

Per questa ultima gara Beltrame propone le stesse atlete che hanno partecipato alla trasferta di Bovolone con l’aggiunta di Furlani.

Per il primo parziale Cerea scende in campo con Ferrari in regia Bonetti opposto, Furlani e Grandis lati, Ranno e Saccoman centrali Battois libero. Senza particolari affanni portiamo a casa il primo set 25-9 dimostrando di mantenere un buon livello di concentrazione e buona precisione nella fase di ricostruzione con palla facile, a metà del parziale entra Bissoli per Furlani e nella fase finale esordio del giovane centrale classe 2003 Giordano; su tutte Bonetti per ottimi turni di servizio e Saccoman per le alte percentuali in attacco.

Secondo set Beltrame ripropone stesso sestetto che aveva chiuso il primo parziale con unica variante Saccoman al centro al posto di Giordano. Anche nel secondo parziale le ragazze avversarie non riescono ad impensierire le nostre che con molto ordine chiudono 25-14. In questo parziale buoni i turni di battuta da parte di tutte. A metà del set debutto di Pettene al centro che sostituisce Ranno ed entra anche Ternullo come libero.

Il terzo parziale inizia con Ferrari in regia, Bonetti opposto, Ranno e Saccoman al centro, Grandis e Bissoli lati mentre Ternullo è il libero. La gara non cambia: brave ancora una volta le nostre ragazze a non cadere nel pericolo del calo di concentrazione chiudendo il set, e con esso la partita, 25-9. Il risultato ci porta momentaneamente in testa al nostro girone in attesa dell'ultima giornata dove siamo di turno di riposo, in questo parziale Bissoli su tutte per le buone percentuali in attacco e al servizio.

La nostra vittoria e la vittoria nell'ultimo turno di VTV contro Spakka per 3-2 ci permette di chiudere il girono al primo posto. Risultato di prestigio in un torneo dove il passaggio alla fase secessiva nel girone d’eccellenza se lo giocavano, con le stesse possibilità, tre squadre.
Da parte nostra questa prima fase è stata giocata con una certa alternanza nelle prestazioni: abbiamo iniziato contratti con Zevio un po’ meglio con Legnago, che si dimostrerà per tutti squadra difficile da affrontare, buona la gara con VTV e a seguire la pessima gara con lo Spakka; poi due dignitose gare contro Bovolone e Sanguinetto: gare che se dal punto di vista tecnico non destavano grosse preoccupazioni, lo erano dal punto di vista caratteriale. Dopo la brutta gara contro lo Spakka non erano ammessi ulteriori errori, il contraccolpo psicologico da parte di tutto ambiente era abbastanza evidente, e c’era da dimostrare sul campo che era stato solo un episodio e il modo migliore è stato quello di affrontare con grande impegno e attenzione gli ultimi due impegni. L’obbiettivo di partecipare al girone delle prime è stato raggiunto ora ci aspettano sette gare contro le migliori squadre della provincia a noi dimostrare che abbiamo le capacità tecniche per provare a dire la nostra anche in queste gare.