VIDATA Antares - Pallavolo Cerea 3 - 0  (25-16 25-17 25-15)

Prosegue il campionato delle ragazze che partecipano al campionato U18 che hanno fatto visita alle pari età del VIDATA, una delle squadre candidate alla vittoria finale.

Ecco il sestetto proposto da Beltrame, Ferrari in regia Scapini opposto, Pesarin e Furlani lato, Ranno e Baù al centro Possenti libero. Inizio equilibrato delle due formazioni che giocano punto a punto la parte iniziale del set, piccolo vantaggio Vidata 8-6; vantaggio che si incrementa ad ogni turno di battuta delle nostre avversarie, più efficaci delle nostre ragazze in attacco e sicuramente meno fallose in fase di ricostruzione dove commettiamo qualche errore di troppo. A metà del set Battois sostituisce Possenti, ma le cose non cambiano e le nostre avversarie chiudono il set 25-16.

Secondo set che inizia con stesso sestetto che aveva chiuso il set precedente con Battois libero, qualche miglioramento in fase di ricezione e ricostruzione unitamente a una battuta più efficace ci permettono di alzare il livello del nostro gioco, dove però la fase di attacco risulta essere troppo inconsistente per impensierire le nostre avversarie che difficilmente sbagliano un contrattacco. A metà del parziale Bonetti sostituisce Scapini e senza tanti affanni le nostre avversarie chiudono il secondo parziale 25-17.

Terzo parziale con Beltrame che ripropone il sestetto che aveva chiuso il set precedente, almeno nella fase iniziale alziamo ancora il livello del nostro gioco, in questa prima fase anche dall’attacco abbiamo punti pesanti, la ricezione ed in particolare la difesa del nostro libero limita l’efficacia in attacco dei nostri avversari, che complice qualche errore di troppo si trovano sotto 4-0 8-6 e 13-9. Vantaggio più che meritato per le nostre ragazze proprio per il livello di gioco espresso. Le nostre avversarie più abituate di noi a questo tipo di partite ritornano ben presto in partita e grazie a un ottimo turno di servizio del loro centrale che non riusciamo a contenere, a cui associamo qualche errore di troppo in attacco dove di colpo perdiamo quella lucidità che avevamo all’inizio del set, porta avanti le nostre avversarie 15-13. Vantaggio che aumenta ad ogni turno di battuta anche se continuiamo a difendere e contrattaccare, anche se con efficienza ridotta, e che permette alle nostre avversarie di chiudere parziale 25-15 e con esso la partita.

Non si esce mai soddisfatti da una sconfitta, ma da questa gara cercavamo delle indicazioni utili per capire cosa ci manca per competere con le prime della classe.