Nuova Guarino - Pallavolo Cerea 0 - 3 (18-25 17-25 17-25)
Prima di raccontare quanto successo nell’ultima giornata di campionato volevamo fare gli auguri a Giada Pesarin che dovrà interrompere la sua stagione sportiva a causa di un infortunio che richiederà tempi di recupero abbastanza lunghi.
Cogliamo anche l’occasione per salutare Ilaria Pettene che sempre a causa di problemi fisici deve sospendere attività sportiva, Ilaria è nel nostro gruppo da più di un anno e malgrado la scarsa possibilità avuta non di giocare ma solo di essere convocata ha sempre allietato gli allenamenti con il suo sorriso e la sua simpatia, mai è venuto a mancare il suo impegno. Ma quello che ci ha insegnato e che dovrebbe essere un esempi per tutti noi è cosa vuol dire avere un vero spirito di squadra ciao Ilaria.
Sesta giornata del girone di andata nel campionato di seconda divisione delle nostre ragazze chiamate a confermare quanto di buono fatto nella precedente gara interna. Avversarie di casa le ragazze del Nuovo Guarino, campo di gara abbastanza ostico con spazi limitati che rendono difficile trovare punti di riferimento e una illuminazione non ottimale, ma se vogliamo mantenere il terzo posto in campionato dobbiamo essere superiori alle nostre avversarie anche in casa loro.
Formazione iniziale con Santini in regia Scapini opposto Ranno e Saccoman al centro Grandis e Battois A. lati con Battois F. libero. Pronti via e subito un 5-0 per le nostre avversarie con muro che non riusciamo a superare e qualche buon attacco salvato e contrattaccato dalle nostre avversarie. Malgrado il passivo la squadra è tranquilla rimettiamo subito ordine alle nostre azioni e con un buon turno di servizio di Grandis 7-0 ci portiamo avanti 10-6, da questo momento non concediamo più nulla ed incrementiamo il vantaggio ad ogni turno di battuta e chiudiamo il parziale 25-18, sul finale di gara Santini infortunata viene sostituita da Ferrari. Malgrado spazi a cui non siamo abituati non subiamo nei fondamentali di ricezione e difesa ma riusciamo a fornire palloni al nostro regista che riesce a servire con efficacia i nostri attaccanti che, a parte una prima fase di difficolta, segnano a referto punti importanti.
Cambio campo e inizio di secondo set con formazioni immutate partiamo subito bene 7-3 10-5 un pesante 8-0 per le nostre avversarie le portano avanti 13-10 , comunque la squadra è tranquilla, continua a giocare, raggiungiamo le nostre avversarie 13-13 che ritornano in vantaggio 15-13 sarà ultimo vantaggio con Ferrari al servizio le superiamo 16-15 , ad ogni turno di servizio aumentiamo il vantaggio e chiudiamo il parziale 25-17 con un autoritario muro di Saccoman.
Terzo parziale con Bonetti che come opposto sostituisce Scapini squadra di casa immutata che parte subito bene 3-0 7-4 le conteniamo e andiamo avanti 9-7, brutto parziale 5-0 porta avanti le nostre avversarie 12-9 ma ancora una volta la squadra è serena e continua a giocare. Le nostre avversarie si portano avanti 15-12 sarà ultimo loro vantaggio, un ottimo turno di servizio di Ferrari 10-0 ci porta avanti 22-15, le avversarie recuperano il servizio con il quale portano a casa un paio di punti ma con un gran muro di Ranno, sul loro attaccante più forte, e un gran attacco di Bonetti chiudiamo 25-17
Bella gara delle nostre ragazze che danno continuità a quanto di buono fatto la scorsa settimana, malgrado qualche passaggio a vuoto su servizio avversario, su cui si dovrà lavorare, la gara è sempre stata sotto il nostro controllo pregevole l’approccio mentale alla gara in un campo difficile, la classifica dice che siamo terzi a +5 dalla quarta, sperando di aver imboccato la giusta strada ora ci aspettiamo continuità con squadre che ci stanno sotto e qualche buona prova con squadre di alta classifica… Alessandra ha chiesto un regalo di compleanno si potrebbe pensare di accontentarla.
Grandis unica atleta ad essere andata in doppia cifra 12 i punti a referto 10 dall’attacco e 2 al servizio