Volley Belladelli - PallavoloCerea 3:0 (25:21 25:16 26:24)
Nonostante la sconfitta con Belladelli, la contemporanea vittoria di Igevo su Monteforte ci fa agguantare un posto agli ottavi, raggiungendo così un obbiettivo sperato da tutti, ma consapevoli della difficoltà nel raggiungerlo.
Il 3:0 non ci fa giustizia di una gara per lunghi tratti giocata alla pari con le seconde della classe, che si sono presentate a ranghi completi.
Il primo set procede alla pari fino a metà. Al 13 siamo ancora appaiati, ci staccano sul 19:18 per poi chiudere come da tabellino.
Accusiamo il colpo e, nel secondo parziale, andiamo subito sotto 6:1 prima di riprendere coraggio, ma l'inseguimento procede mentenendo la distanza accumulata ad inizio set.
Arriviamo al 17:11, poi cediamo definitivamente, 22:11 e finale al 16.
Nella terza frazione partiamo bene con la rice avversiaria in difficoltà.1:5 poi 7:9, qui perdiamo un'atleta, ma resistiamo e siamo in parallelo fino al 19:19 giocando punto su punto.
Guizzo prima dell'epilogo siamo al 20:23, ma Belladelli ci raggiunge e supera 24:23, si va ai vantaggi, ma niente da fare, ci fermiamo a 24.
Perlomeno accediamo alla fase finale con una delle nostre migliori prestazioni (seconda solo alla gara contro Peschiera), speriamo sia di buon auspicio per un ottavo che si presenta arduo data la posizione in classifica.