VTV WOLNET - PALLAVOLOCEREA 3:1 (24:26 25:11 25:23 25:22)
Si ferma agli ottavi l'avventura in campionato della formazione Under 16. Finisce con una partita giocata ad armi pari con il più quotato avversario VTV già sfidato nel girone d'eccellenza e contro il quale avevamo giocato una delle nostre partite più brutte.
Partiamo maluccio, andando subito sotto colpiti dagli attacchi e dalla battuta avversaria. Dopo lo scossone iniziale nel quale concediamo fino a 5 lunghezze di vantaggio, ci riprendiamo e dal 13:7 accorciamo sul 18:15 dopo una serie di tira e molla. Un break di VTV lo porta avanti a 20:16, temiamo la peggio, ma le ragazze resistono e dal 23:21 impattiamo sul 24 pari.
Il colpo di reni finale è nostro.
Nel secondo parziale non sfruttiamo il vantaggio psicologico, anzi VTV parte deciso e non riusciamo a riorganizzarci e contenere.
Nella pausa riacquistiamo fiducia e giochiamo una buona terza frazione, senza indecisioni e pochi errori, siamo avanti fino al 15:20. Purtroppo qui ci impantaniamo in un momento di difficoltà e con un parziale di 7:1 VTV ci supera e alla fine si aggiudica il set.
La quarta frazione di gioco ci vede ad inseguire a corta distanza ma non c'è niente da fare. A parte quache errore soprattutto in ricezione e difesa, ci possiamo rimproverare di non aver incalzato con la battuta la rice avversaria, non impeccabile nelle poche volte in cui abbiamo forzato.
Inutile nasconderci che sull'uno pari e 5 punti di vantaggio al terzo set ci avevamo creduto pur consci che nella pallavolo fino all'ultimo punto si può sempre ribaltare il risultato.
Peccato, ma almeno abbiamo venduto cara la pelle e fatto sudare all'aversario l'accesso ai quarti.
Da questa settimana si riparte con la terza divisione Young, giocheremo mercoledì in casa contro la Lupatotina e giovedì contro Griffon M. In bocca al lupo per questa nuova sfida!