Spakka Volley - Pallavolo Cerea 3 - 0 (25-11 25-19 25-15)
Continua campionato di 2^ divisione da cui non giungono buone notizie, ultima prestazione casalinga contro le ragazze dell’Iper Volley che malgrado il penultimo posto in classifica sono venute a Cerea non certo con lo spirito delle vittime designate dell’incontro, e se alla fine, per come si erano messe le cose, usciamo dall’incontro con due punti la modalità con cui abbiamo gestito la gara lancia segnali preoccupanti per il proseguo del campionato.
Le cose non sono andate meglio nell’ultimo turno di campionato che ci vedeva affrontare in trasferta le ragazze dello Spakka prime in classifica e imbattute. Come da copione visto ormai troppe volte in questi ultimi anni, gli incontri contro lo Spakka sono gara a senso unico in cui se sul piano della tecnica e del fisco non abbiamo niente da invidiare alla nostre avversarie in nessun modo riusciamo a contrastare la loro carica agonistica, ogni punto che le nostre avversarie conquistato è un tripudio corale che coinvolge atlete, allenatore, dirigenti e genitori sugli spalti.
Le buone intenzioni esternate prima della gara non hanno avuto alcun seguito in gara. Il 15-1, unico punto a referto a nostro favore è stato frutto di un errore avversario, con cui ci siamo ritrovati sotto nel primo parziale e che dopo un parziale risveglio abbiamo ceduto 25-11 non ha bisogno di commenti con una prestazione nei due fondamentali di battuta e ricezione semplicemente inguardabili.
Le cose non sono cambiate nel secondo parziale dove siamo stati in gara fino al 9-9 raggiunto con una grande difesa a terra di Scapini e conclusa con un bella azione d’attacco, azione che è stata anche l’ultima della gara perché da quel momento le nostre ragazze sono uscite dalla partita cedendo il secondo parziale 25-19 e 25-15 il terzo dove non siamo mai stati praticamente in gioco, in poco più di un’ora lo Spakka ha chiuso la pratica Cerea, troppo brutta la prestazione delle nostre ragazze per aggiungere qualsiasi altra considerazione.
La mediocrità del campionato ci pone ancora al terzo posto, posizione difficile da mantenere con prestazioni di questo tipo considerando che scontro con le quarte in classifica sarà in trasferta. Prossimo incontro casalingo contro Borgo Milano.