ATH RIVOLI - PALLAVOLOCEREA 2-3 (19:25 25:22 25:23 14:25 10:15)
Erano in vena di regalare emozioni le ragazze della nostra U14 e così è stato per i tifosi che hanno seguito la squadra in quel di Rivoli.
Partite fiduciose, sebbene con il giusto rispetto per l'avversario, le atlete si confermano in palla in avvio di gara. Dilaghiamo senza paura e possiamo concederci il lusso di farci rimontare qualche punto nel finale dopo essere stati in vantaggio di dieci lunghezze.
Questo rilassamento è però il preludio ai due set seguenti nei quali assistiamo increduli alla difficoltà delle nostre a "tenere" la battuta
avversaria oltre che sprecare occasioni a ripetizione. Così, in entrambi i parziali, c'è abbastanza tempo per andare in vantaggio, allungare, farci riprendere e cedere nel finale.
Milani suona la carica e le ragazze lo seguono, si riparte e nella quarta frazione non c'è praticamente storia.
Si va quindi ad un complicato tie-break che vale la qualificazione al prossimo turno. Sarà la paura, ma siamo fermi sulle gambe e così Rivoli si porta avanti 8:2.
Nulla è perduto e al cambio campo cambiamo anche pelle, non sbagliamo più le palle importanti e con un netto parziale di 2:13 conquistiamo i quarti di finale, bissando il risultato della scorsa stagione (quando le ragazze erano in U13).
L'impegno di domenica è improbo contro la superfavorita Vidata.
Noi non andremo certamente là a fare da spettatori, ma fare la nostra partita senza timore.