Risultato finale 0-3 - Parziali: 17-25, 21-25, 21-25.

Isuzu Cerea:

Venturini 7, Strazzer (libero), Caruzzi, Pesarin, De Stefano 15, Fezzi 6, Baù 1, Falotico 10, Milan. N. e. Tollini, Bovolenta, Zago, Milan, Furlan. All. Montaldi.

Vinilgomma Ospitaletto:

Gotti 17, Bonardi, Ferrara 9, Montanari 5, Castellini F. 1 (libero), Pontil (libero), Pezzotti 2, Montesi 6, Marini 4, Castellini N. 9. N.e. Martino, Lancini, Arici e Baldassarre.

All. Bonfadini.

Dopo il punto guadagnato la scorsa settimana a Trieste, ieri c'era da aspettarsi sicuramente qualcosa di più dall'Isuzu che non solo resta sempre ultima a quota 3, ma ha dimostrato notevoli limiti anche sotto il profilo del carattere. Una brutta prova, infarcita di errori, anche se non va dimenticato che di fronte la formazione di Marco Montaldi aveva una squadra che ora si trova ad una sola lunghezza dalla zona play off. Sta di fatto che l'ottava sconfitta stagionale non lascia presagire nulla di buono per il proseguo del campionato, tant'è che la società ceretana sta meditando di mettere a segno qualche operazione per rafforzare la squadra nella speranza non si ormai troppo tardi. L'Ospitaletto ha tenuto sempre alta la concentrazione non offrendo mai alle padrone di casa la possibilità di aprire il match, affidandosi in fase offensiva soprattutto a Gotti, Castellini e Ferrara. L'Isuzu ha commesso 7 errori in ricezione e 10 in battuta, ma al di là di questo ha sofferto troppo il gioco di un avversario superiore sotto il profilo tecnico. De Stefano e Falotico si sono sobbarcate in gran parte il peso dell'attacco, ma l'Ospitaletto si è confermata squadra di alto livello. M.B.