V. ADRO MONTICELLI BRESCIA – ISUZU CEREA

3-2

25/16 – 23/25 – 25/16 – 23/25 – 15/13

ISUZU CEREA:

CARUZZI (1) – DE STEFANO (10) – FALOTICO (12) – BOVOLENTA (5) – ZAMPIERI (24) – VENTURINI (8) - STRAZZER (L) – N.E.: PESARIN – ZAGO – BAU’ - TOLLINI

All. MONTALDI

V. ADRO MONTICELLI BS:

BERLASSINI, STROPPA, TORRESE, PISTOLATO, MORETTO, COULIBALY, FAVA, MILANI, BORTOLOT, TELI, TAJE’

Allenatore: SBANO

Dati tecnici: Ace: Cerea (3), BS (7) – Muri: Cerea (5) , BS (6) – Servizi errarti : Cerea 10) , BS ( 16)

Se avessimo giocato , qualche mese fa, con l’intensità e la cattiveria dimostrata a Brescia, saremmo in questa situazione? A questa domanda, che molti tifosi e dirigenti della pallavolo Cerea si sono fatti sabato sera, dopo la splendida prestazione delle nostre ragazze contro la seconda della classe, non avremmo mai una risposta concreta ma ,sicuramente avremmo la netta convinzione di un bel NO!

Cerea si presenta in quel di Brescia, ancora una volta con la formazione modificata, DE STEFANO al centro e debutto come opposto della giovane BOVOLENTA.

L’inizio della gara non fa presagire nulla di buono ed il primo set va in maniera molto anonima a favore della padrone di casa per 25/16.

Al rientro in campo , però, troviamo un altro Cerea, una squadra che vuole dimostrare che la propria posizione in classifica non è lo specchio della realtà delle proprie possibilità.

Il secondo parziale, viene vinto dalle nostre 23/25 dopo una fast di De Stafano.

Il terzo periodo va alle locali, ma le due formazioni se lo giocano alla pari sino alla parte finale, dove Adro allunga e chiude 25/16.

Ancora una reazione positiva nel quarto tempo di Caruzzi e compagne, che non ci stanno e mettono sotto pressione le bresciane, che dopo una ricezione errata si arrendono 23/25.

Punto conquistato, ma l’ISUZU sembra non essere contento, e vuole provare a fare il colpaccio.

Nel Tie-Break Cerea parte subito bene e va al cambio campo 6/8, quindi avanti ancora 10/12 si fa raggiungere sul 12/12, Brescia non molla ed approfitta del momento di crisi in ricezione delle avversarie per allungare 14/12, Cerea reagisce 14/13, ma purtroppo nel momento topico dell’incontro Volley Adro riesce a difendere una splendida pipe di Zampieri ( fino a quel momento impeccabile) e contrattaccare con Coulibaly per chiudere 15/13.

Un peccato per il risultato, ma una gran soddisfazione per aver infervorato ed entusiasmato ii numerosi tifosi che ci avevano seguito in questa trasferta.

Prossimo impegno, il derby “ delle deluse”. Domenica 19 alle ore 18.00 arriverà al pala San Vito di Cerea l’Arena Volley e ci sarà sicuramente da divertirsi,