CAMPIONATO SERIE B2 FEMMINILE 2017/2018
CASEIFICIO PALENI CASAZZA BG – ISUZU CEREA VR
2-3
25/12 – 21/25 – 18/25 – 25/17 – 9/15
CASEIFICIO PALENI CASAZZA BG:
Signorelli – Berera – Piccoli – Guerrini – Mehic – Facchinetti - Premoli - Indoni – Carsana (L) – Lazzaroni (L) – Pettini - Suardi - Puce
All. : Mikusova - Macario
ISUZU CEREA:
Caruzzi (1) – Radovanovic (8) – Poltronieri (5) – Zampieri (20) – Riparbelli (16) – Bau’ Furlani - Tollini (13) – Venturelli (L) – Possenti – Zocca –Scapini
All.: Valente – Beltrame
ACE : Cerea 9 – Paleni 13 MURI PUNTO: Cerea8 – Paleni 6 SERVIZI ERRATI: Cerea5 – Paleni 6
Ancora una buona prestazione dell’Isuzu Cerea nella trasferta di Bergamo contro la formazione del Caseificio Paleni Casazza.
Zampieri e compagne si stanno rendendo sempre più conto delle proprie potenzialità e consapevoli che possono lottare alla pari con tutte le formazioni.
Una gara caratterizzata dai molti errori in entrambe le formazioni, ma anche da pregevoli azioni di gioco che hanno divertito e nello stesso tempo reso partecipe il numeroso pubblico presente.
Cerea, come sabato scorso, ha sfoderato una ottima prestazione con una grandissima reazione, dopo un brutto momento di gioco patito nel primo set, le nostre ragazze con un ottimo servizio e grandissime difese hanno neutralizzato l’attacco avversario costringendolo a numerosi errori.
Il primo set vede le locali partire a razzo e Cerea impotente a subire 10/5 – 16/7, nonostante tutti i tentativi possibili delle nostre, ogni palla andava fuori al contrario delle avversarie che senza alcuna fatica mettevano giù palloni a ripetizione chiudendo 25/12.
Nel secondo parziale ancora buona la partenza di Bergamo 11/8, Cerea impatta sul 13/13 e mette la freccia sul 13/15, un muro vincente di Poltronieri ci porta 17/21, Paleni non molla e dopo due errori delle nostre si riavvicina 19/21 ma ci pensa Riparbelli a chiudere a muro 21/25.
Terzo periodo con Cerea subito avanti 7/12 dopo una fast di Riparbelli, la gara prosegue altalenante, con in evidenza il nostro libero Venturelli che compie difese eccezionali permettendo a Caruzzi di poter rifornire in maniera continua i nostri attaccanti che chiudono 18/25.
Nel quarto tempo, le padrone di casa partono subito in positivo ma Cerea tiene e si va avanti in parità 13/13, Casazza allunga dopo due errori consecutivi delle nostre, un muro della nostra centrale ferma la fuga 22/17, ma un attacco di Bergamo 25/17 porta la gara in perfetta parità 2-2.
Un altro tie-breack, Zampieri trascina le proprie compagne e dopo due attacchi consecutivi positivi ci porta 1-4, con un primo tempo vincente di Tollini si va al cambio campo 4/8, fischiato un palleggio a Paleni 5/10, errore delle nostre 7/11 , servizio fuori delle bergamasche e si chiude 9/15.
Due punti molto importanti per il morale, per la consapevolezza delle proprie forze, per la classifica arrivata a -1 dalla zona franca.
Ora sabato prossimo pausa per recuperare al meglio tutte le ragazze quindi si inizia il girone di ritorno con la trasferta di Brescia contro la Promoball Sanitars, è d’obbligo la vittoria da 3 punti per continuare nella positività e nella rincorsa per un posto tranquillo in classifica.