ISUZU CEREA – ALTA VALSUGANA TN
3-2
25/19 – 25/23 – 17/25 – 21/25 – 17/15
ISUZU CEREA:
Caruzzi (1) – Radovanovic (15) – Poltronieri (7) – Zampieri (23) – Riparbelli (16) – Bau’ Furlani (2) - Tollini (9) – Venturelli (L) n.e.: – Possenti – Zocca – Bissoli - Scapini
All.: Valente – Beltrame
ALTA VALSUGANA TN:
ELISKASE – Orsingher – Santuari – Thuller – Lachi – Malesardi – Triches – Libardi (L) – Zani – Sittoni (L) – Bortolamedi – Bellini - Tonina – Volpe -
All. : Rogelio Torres Hernandez - Cestari
Cerea ritrova la propria determinazione e voglia di vincere, in una gara che, se persa, poteva pregiudicare seriamente il proseguo del torneo.
Zampieri e compagne hanno tirato fuori l’orgoglio ed i denti buttando sul campo anche il cuore pur di dimostrare che possono valere di più.
Bella gara, sia sotto il profilo tecnico che emozionale , tutti si sono chiesti come mai una formazione come quella ospite, giovane, ma con una potenzialità estrema, possa viaggiare nelle posizioni di bassa classifica.
Il primo parziale vede l’Isuzu subire nella fase di partenza in ricezione e sotto rete 5/11, però non demorde e si avvicina 13/15, alproprio turno di servizio il nostro opposto Radovanovic ci porta sul 23/19 infilando tre ace consecutivi , si chiude con un attacco out dell’opposto avversario 25/19.
Nel secondo tempo le due formazioni viaggiano in perfetta parità 10/10, poi Cerea allunga 11/14, ma si ritorna in parità sul 22/22 quindi le nostre chiudono 25/23 dopo un servizio in rete delle ospiti.
La gara sembra segnata, ma le trentine non demordono e mettono in campo una grinta eccezionale che assemblata ad una ottima tecnica individuale e di squadra le fa diventare protagoniste 3/9 – 12/19 andando a chiudere , dopo una azione prolungata, al terzo tentativo di attacco del proprio capitano 17/25.
Si riapre la gara, nel quarto set, Cerea subisce sin dall’inizio 4/7, mister Valente prova alcuni cambi e l’Isuzu recupera 14/15, Trento non demorde e continua nella sua azione 19/22 e chiude, impattando così la gara, su un proprio attacco positivo 21/25.
Si va al tie-breack, massima agitazione in campo e sugli spalti, parte pene Trento 3/6, si continua e si va al giro di campo 6/8, piano piano Zampieri e socie recuperano impattando 10/10.
Alcuni scambi molto belli portano il risultato sul 14/14, entra Furlani per Zampieri in battuta, ed è subito ace 15/14, poi il nostro servizio mach out 15/15, nuovamente avanti dopo un errore di Trento 16/15, ci pensa capitan Zampier,i con una piazzata in pipe, che mette in grossa difficoltà il muro avversario, a chiudere 17/15.
Due punti d’oro contro una diretta concorrente per la lotta salvezza, due punti che smuovono la classifica e ci fanno salire a -3 dalla zona tranquilla.
Il calendario dell’ultima giornata del girone di andata ci da la possibilità di provare a cercare una ulteriore prova positiva nella trasferta di Bergamo contro il Paleni, uscito sconfitto contro il volley Almenno.