CAMPIONATO SERIE B2 FEMMINILE 2017/2018



LEMEN VOLLEY ALMENNO BG – ISUZU CEREA VR

3-0

25/13 – 25/15 – 25/19

LEMEN VOLLEY ALMENNO BG:

ERBA – DANESI – BOTTI – CAVAGNA – ROTA – MARLOTTI – ARCURI – MORSTABILINI – FUMAGALLI – PEDRINI – GAVAZZENI – TAGLIAFERRI – ALIBRANDI (L1) – MARTIRIGGIANO (L2)

Allenatori: VERDERIO – GANDOLFI

ISUZU CEREA VR

RADOVANOVIC (1) – CARUZZI (1) – POLTRONIERI (8) – ZAMPIERI (4) – RIPARBELLI (11) – BAU’ (2) – TOLLINI (1) – FURLANI (3) – ZOCCA – POSSENTI (1) – VENTURELLI (L) – n.e.: BATTOIS – SCAPINI

Allenatori: VALENTE – BELTRAME

ACE: Almenno 3 – Cerea 3   SERVIZI ERRATI : Almenno 9 – Cerea 4   MURI PUNTO : Almenno 9-Cerea 1

Partita assolutamente da dimenticare, in questo particolare momento del campionato dove la lotta per la salvezza si fa sempre più serrata e concorrenziale, quella disputata dalle nostre ragazze nella trasferta di Almenno Bergamo.

In campo si è vista solo una formazione, quella locale, mentre l’Isuzu Cerea acciacatissima – ben tre atlete erano in campo sotto effetto antidolorifici – ha solo onorato l’obbligo di presenza senza opporre alcuna resistenza alla strapotenza avversaria.

Mister Valente , manda in campo la formazione solita, nonostante alcune ragazze fossero infortunate e sicuramente non in grado di disputare una gara come quella di Almenno.

CARUZZI parte in cabina di regia, TOLLINI e RIPARBELLI centrali, RADOVOVANOVIC come opposto, ZAMPIERI e POLTRONIERI ai lati e VENTURELLI libero.

Si dall’inizio dell’incontro si è visto che Cerea non riusciva a reggere il confronto 10/5 , la ricezione era molto imprecisa e sotto rete le nostre attaccanti erano inconsistenti 15/9, il parziale si chiude 25/13 dopo un nostro errore a rete.

Nel secondo set sempre Almenno a guidare le danze 8/3, Zampieri e compagne non riescono ad entrare in partita 14/7, le avversarie imperversano e chiudono con un attacco positivo 25/15.

La gara va verso la sua naturale conclusione e Cerea nel terzo periodo non riesce a riprendersi 14/9, con un sussulto d’orgoglio le nostre cercano di rientrare, ma la differenza in campo è notevole 20/17, la difficoltà di controbattere le locali è notevole e si cade anche negli errori molto banali lasciando via libera per la parte finale del set 25/19.

Come detto in premessa, questa partita è assolutamente da dimenticare, c’erano le giustificate motivazioni ma ci si aspettava qual cosina in più.

Alla luce del nostro risultato e di quelli dagli altri campi la lotta per la salvezza si è notevolmente ingarbugliata, ci sono infatti ben cinque formazioni in tre punti per un posto in serie C.

Settimana, la prossima, di pausa per le festività pasquali, che giunge a proposito per recuperare tutte le infortunate e prepararsi per la ripresa che ci vedrà impegnati in due gare da cardiopalma, infatti il 7 aprile gara interna contro VTV TECNOVAP VR e sabato 14 trasferta in quel di Villabartolomea contro lo SPAKKA VOLLEY, due derby che sicuramente saranno, per tutti, determinanti per la conclusione della stagione.