CAMPIONATO SERIE B2 FEMMINILE 2017/2018



ISUZU CEREA VR – VTV TECNOVAP VR

3-2

17/25 – 23/25 – 25/14 – 25/19 – 15/11

ISUZU CEREA VR

RADOVANOVIC (12) – CARUZZI (1) – POLTRONIERI (2) – ZAMPIERI (23) – RIPARBELLI (20) – BAU’ (5) – TOLLINI (3) – FURLANI (3) – SCAPINI (3) – POSSENTI – VENTURELLI (L) – n.e.: BATTOIS – ZOCCA

Allenatori: VALENTE – BELTRAME

VTV TECNOVAP VR

AZZINI – TESSARI – OLIOSO – FAETTINI – GIARDINI – SANDRINI – SCUPOLA – SACCANI – ROSSI – FERRARINI KNIFF – MOSCHINI – MENEGATTI

Allenatori: POLLINI - ZANOTTI

ACE: Cerea 18 – Vtv 5   SERVIZI ERRATI : Cerea 15 – Vtv 17   MURI PUNTO : Cerea 5 – Vtv 9

Derby molto bello e dal risultato incerto sino alla fine. Quello tra ISUZU CEREA ed il VTV TECNOVAP VR è stato un incontro interessante ed intenso in quanto entrambe le squadre non volevano mollare avendo come obiettivo di fare assolutamente punti per la classifica.

Le nostre ragazze, nonostante sotto di sue set a zero, hanno mantenuto la calma ed hanno continuato nel loro gioco rientrando in partita ed andando a conquistare la posta con grande determinazione e voglia di vincere.

Mister Valente ha finalmente a disposizione l’intera rosa, si parte con la formazione tipo , ormai collaudata da moltissimo tempo, CARUZZI al palleggio, RADOVANOVIC in diagonale come opposto, RIPARBELLI e TOLLINI al centro, ZAMPIERI e POLTRONIERI schiacciatori di banda, VENTURELI come libero.

Il VTV parte subito fortissimo, con una grinta grandiosa ed un ritmo forsennato, non sbagliano nulla e mettono in seria difficoltà il Cerea 2/8, le avversarie continuano nel loro martellamento, OLIOSO trova spazio da ogni parte 4/14, Cerea ci prova ed accorcia leggermente 12/19 ma è Verona a chiudere 17/25, dopo un errore out del Cerea in attacco.

Anche il secondo parziale vede subito avanti VTV, ma Cerea comincia a contrapporsi 7/10, dopo un ace di Furlani si va sul 14/16, un errore in palleggio fischiato alle ospiti ci porta 23/24, si chiude a favore del Verona 23/25 con un muro su Zampieri.

Nel terzo periodo Cerea non vuole cedere definitivamente e rientra in campo con Bau’ al posto di Tollini e con una grande caparbietà 6/3, il TECOVAP comincia a manifestare segni di cedimento, il grande ritmo non c’è più e Caruzzi e compagne avanzano e dopo una pipe del capitano 20/12 , chiude definitivamente il parziale Riparbelli 25/14

La partita si riaccende e Cerea vede la possibilità di riaprire una gara che sembrava ormai segnata, nel quarto tempo le nostre partono bene 10/7, si procede con entrambe le squadre vogliose di ben figurare 17/14, il nostro capitano scarica qualche bordate delle sue 20/17, si chiude con un errore in ricezione del VTV 25/19.

Ancora un tie-breack per Cerea VENTURELLI inizia difendendo alla grande e riscattandosi di alcune incertezze d’inizio gara, RADOVANOVIC in serata positiva aiuta l’attacco dalla zona due , le giovani FURLANI, POSSENTI e SCAPINI fanno il loro dovere quando chiamate in causa.

Un muro di Radovanovic ed un suo attacco dalla zona due e si va sul 6/1, dopo una pipe di Zampieri c’è il giro campo sul 8/4, Cerea non si lascia sorprendere mentre le avversarie cominciano a manifestare qualche errore di troppo avvantaggiando le nostre che chiudono dalla zona quattro 15/11.

Due punti molto importanti per la classifica e per la testa, ora sabato prossimo ci aspetta un’altra durissima gara sul difficile campo dello SPAKKAVOLLEY nel derby di ritorno.