CAMPIONATO SERIE B2 FEMMINILE 2017/2018
FUSTELLOMANIA SPAKKA - ISUZU CEREA VR
1-3
21/25 – 25/17 – 27/29 – 22/25
FUSTELLOMANIA SPAKKA:
COSCIA – SAJIN E. – RAMARRO – BORIN – MOTTERAN – PINTANI - - MARANGONI – STRAZZER – ANGELINI PINTANI – SAJIN D. – MARINI – TEMPO – CORAZZA – RIGOBELLO
All.: TRAVERSI - CARRETTA
ISUZU CEREA VR
RADOVANOVIC (6) – CARUZZI (3) – POLTRONIERI (8) – ZAMPIERI (25) – RIPARBELLI (13) – TOLLINI (7) FURLANI (3) – SCAPINI (1) – POSSENTI – VENTURELLI (L) – n.e.: BATTOIS – ZOCCA – BAU’
Allenatori: VALENTE – BELTRAME
ACE: Cerea 13 – Villa 9 SERVIZI ERRATI : Cerea 9 – Villa 16 MURI PUNTO : Cerea 7 – Villa 5
L’Isuzu fa suo anche il derby con lo Spakka Volley e con la vittoria per 1-3 sul difficilissimo campo di Villa Bartolomea va a più quattro dalla zona rossa, ponendo così una seria ipoteca sull’obiettivo salvezza.
Il numeroso gruppo di tifosi ,che ha seguito la squadra in questa trasferta , ha assistito ad una gara entusiasmante , ricca di tensione ed agonismo, e con un corretto e caloroso tifo ha dato una marcia in più alle nostra ragazze, risultando partecipe attivo di questa brillante vittoria.
La gara era molto sentita per entrambe le formazioni, in quanto poteva valere un gran passo verso la salvezza.
Cerea al completo, con tutte le ragazze disponibili scende in campo con CARUZZI al palleggio, RADOVANOVIC come opposto, RIPARBELLI e TOLLINI come centrali, ZAMPIERI e POLTRONIERI schiacciatori di banda e VENTURELLI nel ruolo di libero.
Contrariamente al suo solito, Cerea parte subito molto forte, aggredendo le avversarie e mettendole in grossa difficoltà in ricezione con battute molto insidiose 0/5, si prosegue e le padroni di casa cercano di rientrare 5/5, Caruzzi e socie continuano nella loro marcia e dopo un ace di Riparbelli si arriva 10/15, l’ex Coscia cerca di riavvicinarsi 13/19, ma ancora un ace vincente di Poltronieri ed un attacco positivo di Radovanovic portano il punteggio sul 17/23, si chiude 21/25, dopo un servizio out delle locali.
Secondo parziale con la squadra di casa subito avanti nel tentativo di riequilibrare la situazione 9/5, una parallela di Zampieri out manda Villa sul 17/10 che poi chiude, su nostro errore al servizio, 25/17.
Terzo periodo con uno Spakka galvanizzato dal set precedente e subito avanti 4/1, a seguito anche di tre errori consecutivi di Cerea. Alcuni cambi di Mister Valente danno il risultato sperato e la giovane Furlani mette giù due ace consecutivi ,portando avanti le sue compagne per 16/18. Anche le altre giovani inserite danno il loro contributo, Scapini riceve e difende molto bene e Possenti mette in difficoltà con un servizio molto ficcante. In questa fase di gioco le due squadre si equivalgono 24/24, capitan Zampieri con la sua esperienza e tecnica annulla due set ball delle avversarie,chiude Poltronieri con un muro positivo 27/29.
Nel quarto set Cerea spinge sull’acceleratore vedendo la possibilità dell’intera posta, Venturelli da la carica e rassicura le proprie compagne con difese da manuale e Tollini con un ace ci fa volare sul 17/20. Una pipe smorzata del capitano 18/23, quindi ancora una volta il “mestiere” di Zampieri chiude, dalla zona quattro, la gara sul 22/25.
Grande entusiasmo , d'altronde molto giustificato, al termine della gara sulla nostra panchina e sugli spalti, un risultato che ci fa ben sperare per la parte finale del torneo, ma non dobbiamo cullarci sugli allori in quanto sabato prossimo al Pala San Vito arriverà la seconda della classe il C9 PREGIS ARCO RIVA TN, ancora in lotta per il podio, ma noi non dobbiamo essere timorosi più del dovuto in quanto abbiamo dimostrato di poterci confrontare ed affrontare con qualsiasi avversario. (nella foto l’esultanza della squadra dopo l’ultimo punto di Zampieri)