Prima Squadra - News
CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE
ISUZU CEREA – PALL. DON COLLEONI BG
3-2
24/26 – 25/21 – 23/25 – 25/17 – 15/9
ISUZU CEREA:
BORIN (12) – BRUTTI (11) – CARUZZI (2) – TRAVISAN (17) – DALL’ORA (13) – LUCCHETTI (12) –PERICATI (L) PEDONI – ZAMPIERI – n.e.: ANDREIS – TOLLINI
Allenatori: BERTOLINI – ROMAGNOLI
PALL. DON COLLEONI BG:
VIGANO’ (25) – MORSTABILINI – MAZZOLENI (3) – GALLIZIOLI (20) – BONETTI (3) – COLOMBI (L) – CASSIS CSNRVSLI (6) – SALA –BALDASSARRE (12)
Allenatori: DALL’ANGELO – ISENI
Arbitri: TOMASI ANDREA – GIGLIO ANTHONY da Trento
E’ stata una prima da leccarsi i baffi, la gara di sabato infatti ha entusiasmato le due tifoserie per l’intensità ed il gran bel gioco proposto.
Le avversarie si sono dimostrate veramente toste, mai dome, implacabili a rete e quasi insuperabili in ricezione e difesa, la differenza l’ha fatta la continuità , infatti le bergamasche dopo tre set e mezzo , nella parte finale del quarto hanno mollato e Cerea non ha perdonato e con le sue esperte di turno Dall’Ora e Brutti hanno dato i colpi determinanti per la conquista del risultato.
L’Isuzu ha dimostrato quanto di buono si era visto in pre-campionato, con un rendimento di gioco continuo senza troppe smagliature. Priva ancora del suo capitano – Roberta Zampieri - il Cerea si è prodotto in una partita senza esclusione di colpi, tutte le atlete hanno dato il massimo ed alla fine , nonostante la stanchezza ormai palese, hanno tenuto lo stesso, approfittando del calo avversario e mettendo a terre le ultime palle veramente in modo determinato.
Si parte con CARUZZI al palleggio, BROIN opposto – BRUTTI e DALL’ORA al centro, TREVISAN e LUCCHETTI schiacciatrici di banda, PERICATI libero.
Il primo set vede una bella partenza di Cerea che va al primo tempo tecnico dopo una fast di Brutti 8/7, allunga 11/9 con un primo tempo di Dall’Ora, ma Bergamo non molla e dapprima impatta sul 13/13 per poi passare con un primo tempo positivo 15/16. Nella parte centrale del set entra Pedoni per il giro dietro al posto di Borin, e così sarà per tutti gli altri set.
Al rientro in campo, dopo il riposo tecnico, le due formazioni viaggiano di pari passo 20/20 dopo un ace di Caruzzi, quindi Cerea avanti 23/21 con una bordata di Borin dalla zona due, ancora parità sul 24/24 dopo una pipe di Lucchetti, ma è Vigano dalla zona 4 a chiudere per Bergamo 24/26.
Gran bel primo set molto intenso e ricco di grandi giocate.
Nel secondo parziale l’Isuzu subito avanti 8/3, il tecnico ospite continua a lamentarsi e si prende un cartellino giallo , l’Isuzu ancora avanti al secondo riposo tecnico 16/13, Lucchetti mantiene il vantaggio 20/18 e si chiude 25/21 dopo una schiacciata vincente di Borin.
Nel terzo periodo ancora Cerea con Trevisan 8/7 quindi Colleoni passa 13/16, Lucchetti ci riporta avanti 19/18 ma dopo un primo tempo di Brutti e Bergamo a chiudere 23/25.
Cerea non si arrende e rientra in campo per il quarto tempo con molta grinta e determinazione 8/7, Dall’Ora mura la Vigano’ 14/11 mentre Trevisan mette un mani fuori per il 16/13.
Le avversarie si scollano un po’ commettendo alcuni errori di troppo 23/17 ,ancora Trevisan e Dall’Ora per chiudere 25/17
Primo tie Break della stagione, Pericati suona la carica con alcune ricezioni e difese eccezionali mentre Caruzzi smista palle veramente interessanti per il propri attaccanti 6/3, Viganò e compagne non mollano e cercano di rientrare e si va al giro di campo sul 8/6 quindi Cerea impone il proprio gioco 11/8 con una fast di Dall’Ora, un ace di Caruzzi 12/8 e chiude Dall’Ora con un muro vincente 15/9.
Al fischio finale grande entusiasmo sui volti delle ragazze e dei tecnici per quanto fatto, ora ci si deve subito concentrare per la prossima impegnativa gara di sabato a Brescia contro la corazzata Millenium di Manuela Leggeri.
Da segnalare l’ingresso, seppur brevissimo, di Zampieri che sta lavorando in maniera differenziata per poter recuperare ed essere al più presto a disposizione di mister Bertolini.
MVP della serata DEBORA LUCCHETTI.