CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE

BELSORRISO MILLENIUM BS – ISUZU CEREA

3-1

25/20 – 22/25 – 26/24 – 25/16

ISUZU CEREA:

BORIN (13) – BRUTTI (11) – CARUZZI (4) – TRAVISAN (7) – LUCCHETTI (15) –PERICATI (L) - PEDONI ZAMPIERI (10)– n.e.: ANDREIS – TOLLINI- DALL’ORA

Allenatori: BERTOLINI – ROMAGNOLI

BELSORRISO MILLENIUM BS:

DALL’ACQUA (8) – BALDI (23) – GARAVAGLIA (12) – BIAVA (12) – RINALDI (6) – SAVERIANO(2) – PORTALUPI (L) – LAPI (13) – n.e.: LEGGERI – GABRIELLI - DALL’ARA

Allenatori: MAZZOLA – ZANELLI

Arbitri: AIMAR - MICALI

L’Isuzu Cerea torna da Brescia a mani vuote dopo aver sfiorato l’impresa di fare punti in casa della favorita del girone.

Da segnalare che negli ultimi giorni ci sono stati alcuni infortuni che hanno messo in grossa difficoltà mister Bertolini nel schierare il sestetto iniziale.

Il nostro centro Chiara Dall’ora ha dato forfait all’ultimo per un problema al ginocchio sinistro, che in settimana andremo a definirne la gravità,

Capitan Zampieri è stato schierato dopo un mese di al lontananza dal campo di gioco e quindi non ancora al 100% e Trevisan con i postumi di un dolore alla schiena che le ha impedito di allenarsi intensamente in previsione di questa gara.

Al centro, quindi a sostituire Dall’Ora l’opposto Borin, come opposto il lato Lucchetti, in cabina di regia Caruzzi l’altro centrale Brutti mentre ai lati Trevisan ed Zampieri, come libero Pericati.

Le nostre hanno disputato un primo set con qualche confusione di troppo ed effettuando alcuni errori in ricezione ed attacco sicuramente evitabilissimi. Nel secondo e terzo set si è riscattata alla grande mettendo alla corda le avversarie ed arrivando ad un soffio di conquistare almeno un punto nel quarto invece hanno tenuto sino al secondo tempo tecnico obbligatorio quindi si sono disunite lasciando via libera a Brescia.

Nelle fila delle avversarie non ha fatto nemmeno riscaldamento la Leggeri, fuori anche lei per infortunio.

Si parte con Brescia avanti 8/5 dopo una fast di Brutti ed un muro di Lucchetti, alla seconda sospensione obbligatoria 16/11, un ace di Zampieri accorcia lo svantaggio 16/14 ma Baldi dalla zona due allunga nuovamente 22/16 si chiude 25/20 a seguito di una ricezione ceretana errata.

Nel secondo parziale inizio buono per Cerea che tiene con Borin dalla zona due 8/7, alcuni errori delle nostre fanno allontanare Brescia 16/10. La seconda linea guidata da Pericati e coadiuvata dalle entrate di Pedoni, s’impegna al massimo per dare palle giocabili a Caruzzi e quando arriva il turno di battuta del capitano Roberta Zampieri il set si riapre 19/19 e si passa quindi con Lucchetti e Borin 22/23, si chiude 22/25 dopo un errore di Baldi.

Terzo tempo e l’Isuzu cerca di approfittare del momento di sbandamento delle padrone di casa 8/7 dopo un muro di Trevisan. Si va avanti punto su punto 16/15, con un mani fuori di Borin si arriva 23/23, Lucchetti mantiene la parità dalla zona due 24/24, ma un errore in ricezione ed un muro out su Baldi si chiude 26/24. Un vero peccato perché si erano create tutte le prerogative per portare a casa il punto.

Si punta tutto sul quarto set per riaprire la gara, dalla zona quattro Lucchetti porta il punteggio sul 7(8, quindi un ace di Borin allunga 8/11 ma ci pensa Baldi a rincorrere 12/12, di prima intenzione Brutti continua la lotta 14/14 ma dopo il secondo time out tecnico 16/14 Cerea si scolla e lascia via libera al Millenium che in breve allunga 22/15 per chiudere l’incontro con un muro su Lucchetti 25/16.

Un po’ di delusione sulla panchina ceretana che si era illusa di poter fare risultato nonostante la propria situazione, infatti c’eravamo quasi riusciti ma purtroppo la legge dello sport non perdona e premia chi ha più continuità e determinazione.

Ora in settimana si dovrà valutare la situazione dell’infermeria al fine di poter preparare nel migliore dei modi la prossima gara interna contro ATOMAT UDINE , che dopo due sconfitte arriverà a Cerea vogliosa di aprofittare della nostra attuale condizione.